ADD 2018 Verona, Interviste: Giuseppe Bitti di Kia [Video]

Pubblicità
L’Amministratore Delegato dell'azienda coreana in Italia, parla della situazione di Kia rispetto ai propri concessionari approfondendo il ruolo dell’innovazione
25 maggio 2018

Punti chiave

Tra gli stand di VeronaFiere durante l’Automotive Dealer Day 2018, quello di Kia è certamente dei più grandi. La Casa coreana tiene qui due dei propri incontri con workshop insieme ai concessionari italiani e l’Amministratore Delegato Giuseppe Bitti, che interviene anche pubblicamente durante il Forum Innovation is Open, della prima giornata, parla ai microfoni di Automoto.it spiegando come la situazione fluida del mercato possa cambiare obiettivi e metodi.

“Sono già cinque anni che incontriamo la nostra rete qui a Verona, per analizzare le tendenze di mercato insieme a loro – spiega Bitti – e condividere soprattutto quello che occorre sviluppare, nelle attività, per seguire le nuove strategie dettate“.

Cosa in particolare? “Offrire nuovi servizi non solo per la vendita, ma anche lo sviluppo della fedeltà di marchio attraverso pacchetti nel post-vendita, per esempio“.

Sul fronte delle motorizzazioni in polemica invece, cosa pensa Kia che le vanta tutte in gamma? “Gli ultimi Euro6 a gasolio in produzione oggi sono molto efficienti a livello ecologico, inutile polemizzare su quello, come ha detto l’UNRAE mostrando i dati delle ricerche. La transizione verso gli EV richiede tempo ancora, si dovrà ragionare su 400 / 450 Km di autonomia e sulle infrastrutture, prima di arrivare a soddisfare il target dei privati in Italia e noi lavoriamo su tutte le motorizzazioni possibili in questa fase, dove ancora sono simili gli impatti ambientali, se si considera l’intero ciclo energetico delle auto e non solo l’emissione allo scarico”.

  

Pubblicità
Caricamento commenti...