Affare del momento. Mazda CX-5 m.y. 2015

Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Ecco a voi una nuova rubrica pensata per chi è alla ricerca di un'auto nuova che rappresenti una vera e propria occasione del momento! Mazda CX-5 m.y. 2015 è la prima, di una serie di offerte che il mercato offre
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
6 aprile 2017

Il mercato dell'auto offre proposte sempre più ricche e diversificate, ma chi è alla ricerca di un'auto nuova può anche non essere interessato all'ultimissimo modello o più semplicemente può volere un'auto che rappresenti una reale occasione al momento dell'acquisto. Per chi vuole aggiudicarsi una vera e propria occasione, segua questa nuova rubrica, che vi presenterà le auto che per una serie di motivi rappresentano le offerte più vantaggiose del mercato. 

L'ospite di questa puntata è la Mazda CX-5 m.y. 2015. Perché pensiamo rappresenti un vero e proprio affare? Perché quello di Mazda è forse un Suv meno conosciuto di altri ma offre buoni contenuti tecnici, un bel design e mantiene un alto valore residuo nel tempo. 

Ciò che vogliamo dimostrare di seguito è che questo “vecchio modello” ha in realtà una serie veramente importante di caratteristiche tali da far sembrare quasi uno spreco la sua uscita dal listino.

Ma procediamo per punti. Ecco quali sono gli aspetti più interessanti della Mazda CX-5.

1) Propulsori dalla tecnologia modernissima, Euro 6. Tutti i motori disponibili sulla CX- 5 m.y. 2015 sono dotati di tecnologia Skyactive e sono particolarmente efficienti, sia dal punto di vista prestazionale, che con riguardo ai consumi. Pensate che, grazie al peculiare rapporto cilindrata/potenza e a particolari scelte tecniche (come un rapporto di compressione insolitamente basso), queste motorizzazioni diesel sono capaci di rientrare nei limiti imposti dalle normative Euro 6 senza l’utilizzo di additivi di tipo AdBlue.

2) Una garanzia di 3 anni o 100.00 Km. Un servizio che non tutti i costruttori mettono a disposizione della propria clientela e che spesso – soprattutto tra i non giapponesi – viene fornito a pagamento. Potrete forse rivendere l’auto con ancora la garanzia attiva, un gran bel vantaggio. 

3) Un design attuale. La linea della CX-5 2017 rappresenta una evoluzione di quella della m.y. 2015. La prima generazione della CX-5 non è destinata ad invecchiare in maniera improvvisa, nel giro di pochi mesi, cosa che magari accade su tanti altri brand. 

4) Niente “svendite”. Il marchio nipponico storicamente non applica politiche aggressive di incentivo all’acquisto, né sui modelli di nuova uscita, né su quelli prossimi alla pensione. L'acquisto di una CX-5, di prima generazione, sarà favorito da parte dei concessionari ma il valore della vettura non crollerà da un momento all’altro.

5) Equipaggiamenti di prim’ordine. Mazda non fa “giochetti” con i propri listini, i prezzi esposti non riguardano allestimenti su cui è, poi, necessario procedere al montaggio di optional irrinunciabili. Il listino è un listino “vero”, a partire dalle versioni base.

6) La capacità di mantenere un alto valore residuo nel tempo. Ognuno dei motivi che vi abbiamo descritto rappresenta un piccolo tassello, che contribuisce a far sì che questa vettura sia in grado di mantenere un alto valore residuo da qui ai prossimi anni. Comprarla ora può essere davvero un ottimo investimento. 

Se questa rubrica vi ha incuriosito o se vi è servita a concludere un buon affare, scriveteci e fatecelo sapere! Noi vi aspettiamo alla prossima vettura e al prossimo Affare del Momento!

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mazda CX-5
Tutto su

Mazda CX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 37.800
    a 47.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 458 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 506
    a 1.620 dm3
  • Peso da 1.500
    a 1.687 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/