Alex Zanardi: test al Nürburgring con la BMW M3 DTM

Alex Zanardi: test al Nürburgring con la BMW M3 DTM
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
È tornato in pista proprio quest'oggi Alex Zanardi per una serie di test al volante di una splendida BMW M3 DTM, decorata con una livrea dedicata alle medaglie conquistate nella handbike alle Paralimpiadi di Londra
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
8 novembre 2012

Ha da poco compiuto 46 anni Alex Zanardi e giorno dopo giorno continua a dimostrare la sua irrefrenabile voglia di sport e di misurarsi con il cronometro. Dopo aver dimostrato ancora una volta il suo grande valore in occasione delle Paralimpiadi di Londra di quest’anno, dove ha conquistato tre medaglie nella handbike (due ori e un argento), il pilota bolognese è tornato oggi a fare quello che probabilmente ama di più: guidare.

 

Zanardi infatti ha dedicato l’intera giornata ad una serie di test in pista al Nürburgring al volante di una BMW M3 DTM, con cui ha percorso 36 giri dell'impegnativo tracciato tedesco. La vettura, appositamente modificata dagli ingegneri della Casa di Monaco, è stata decorata per l'occasione con una splendida livrea color oro dedicata ai successi olimpici del pilota italiano, sottolineati in maniera inequivocabile dalle medaglie riportate sul tetto.

 

In occasione dei test su circuito Jens Marquardt, Responsabile di BMW Motorsport, ha dichiarato: «Siamo felici di offrire ad Alessandro Zanardi questo test con la BMW M3 DTM. È stato un membro della famiglia BMW Motorsport per tanti anni, quindi ci siamo quasi sentiti in dovere di dargli questa opportunità.»

 

Alex Zanardi è legato al BMW Motorsport già da diversi anni, dal momento che proprio a bordo di una vettura della Casa dell’Elica ha preso parte alle gare del WTCC (World Touring Car Championship) e dell'ETCC (European Touring Car Cup), conquistando anche quattro vittorie dal 2004 al 2009.

alex zanardi bmw m3 dtm nurburgring 5
Le tre medaglie conquistate alla Paralimpiadi da Zanardi sono state riportate sul tetto della BMW M3 DTM

 

I test in pista di oggi sono serviti a valutare la concreta possibilità di una partecipazione di Zanardi al DTM (Campionato Turismo Tedesco), ma al momento non è possibile sapere con certezza se effettivamente il campione italiano prenderà parte per la BMW alle gare della prossima stagione.

 

Per ora quindi non resta che goderci le bellissime immagini che ci ha regalato questa giornata, dove Zanardi ha dimostrato ancora una volta la sua forza e il suo valore, scrivendo l’ennesima pagina di una storia ammirevole sia dal punto di vista sportivo che umano. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html