curiosità

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio, la versione estrema mai nata

-

Una versione finora sconosciuta della sportiva del Biscione

Delle tante edizioni a tiratura limitata della Alfa Romeo 4C ce n'è una che per qualche motivo non ha mai preso la via del mercato: si tratta della Alfa Romeo 4C Quadrifoglio, la cui esistenza è stata rivelata dalla recente apertura a Torino dello Heritage Hub, uno spazio in cui FCA espone modelli molto importanti del passato dei propri marchi.

Tra vecchie glorie come la Fiat S61 e la 12HP "Alfa" Sport del 1908 o la Lancia D50 da Formula 1 (sono ben 250 le vetture esposte, di tutte le epoche), hanno catturato l'attenzione di molti visitatori i due esemplari di Alfa Romeo 4C (Coupé e Spider) nell'inedito e sinora sconosciuto allestimento Quadrifoglio le cui immagini stanno circolando in Rete.

Le 4C Quadrifoglio sono evidentemente rimaste allo stadio di prototipo, presumibilmente per ragioni di opportunità commerciale, per cui ne sappiamo ben poco. Possiamo solo intuire dall'aerodinamica più spinta offerta da splitter, estrattore, ala posteriore e flics in fibra di carbonio e dalle maggiori aperture su frontale e cofano che la potenza del motore 1.750 Alfa avrebbe dovuto essere maggiore rispetto alla versione standard.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo 4C
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it