tuning

Alfa Romeo Brera S

-

In arrivo in UK una versione "sportiva"

Alfa Romeo Brera S

C'è una notizia buona ed una cattiva dal fronte del Biscione. La buona è che per venire incontro alle assidue richieste di cura dimagrante e prestazionale arriverà una Alfa Romeo Brera S. La cattiva è che la versione che potrebbe rendere accettabili le prestazioni della rossa "di Arese" sarà commercializzata esclusivamente in Gran Bretagna.

I motivi sono presto spiegati: la preparazione della vettura, che sarà prodotta in una iniziale tiratura limitata di 500 esemplari, è affidata alla inglese Prodrive... - specializzata nella preparazione di vetture da competizione tra cui le Aston Martin per il campionato del mondo FIA GT e le Subaru WRC - e l'unico mercato in grado di essere ancora generoso con questa vettura sembra essere rimasto quello britannico.

Le modifiche alla vettura prevedono interventi estetici interni ed esterni, una rivistazione di assetto, aerodinamica, impianto frenante ed un leggero alleggerimento.

I motori a benzina, invece, rimangono invariati: il piccolo quattro cilindri da 2.2 litri, dunque, continerà ad erogare 185 CV, mentre il 3.2 V6 di derivazione austrialiana non andrà oltre i soliti 260 CV.

Il prezzo delle Brera S by Prodrive è di 31.350 Euro per la 2.2 JTS e circa 35.800 per la V6 3.2 JTS.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Brera
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it