Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: si poteva migliorare? L'hanno fatto davvero!

Pubblicità
Valerio Nebuloni
La versione della Giulia per il centesimo anniversario del simbolo del Quadrifoglio riceve un sostanziale aggiornamento nelle dotazioni ma anche nella meccanica. e se prima si guidava bene....
29 giugno 2023

La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio cambia un po' in tutto. Ma quello che non cambia e viene invece esaltato dalle modifiche è il carattere incredibile di quest'auto, che mi ha fatto innamorare dalla nascita. Riceve tutti gli upgrade tecnici possibili come i fari a led e l'infotelematica con tutte le connessioni e uno schermo che sembra un gioiello incastonato in un vetro curvo, ma viene aggiornata anche nella tecnica - ed è la cosa secondo me importante. Adesso ha 520 cavalli e molti affinamenti anche a livello di ciclistica di e di telaio. Riviste le sospensioni, gli ammortizzatori e le barre antirollio e anche quel piccolo difettuccio del differenziale autobloccante a controllo elettronico che si scaldava. Adesso abbiamo un differenziale autobloccante meccanico. Un differenziale autobloccante che cambia un po' la dinamica di guida che migliora, va ancora più forte, ma per apprezzare questa dinamica bisogna guarda il video fino in fondo, finalmente si guida in pista!

Pubblicità
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 54.850
    a 66.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 465 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 480 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.565 Kg
  • Segmento Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/