Alfa Romeo Giulietta: nuova serie limitata For Maserati

Alfa Romeo Giulietta: nuova serie limitata For Maserati
Pubblicità
La Casa del Biscione ha elaborato 100 esclusivi esemplari della Giulietta volti a divenire le auto di cortesia della rete ufficiale Maserati
7 dicembre 2011

La rete delle concessionarie Maserati in Europa disporrà presto di una inedita serie limitata a 100 esemplari di Alfa Romeo Giulietta, prodotte in esclusiva per diventare le courtesy car dei clienti della Casa del Tridente.

Esternamente le Giulietta for Maserati saranno riconoscibili per i cerchi in lega da 18 pollici impreziositi dalla diamantatura e dal sistema frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso.

La Giulietta che Maserati ha deciso di fornire ai propri clienti come auto sostitutiva si contraddistingue internamente per la cura artigianale di alcuni dettagli esclusivi. I sedili riscaldabili sono rivestiti in pelle Venere pieno fiore, nel nuovo colore brown Maserati e sono dotati del sistema per la regolazione elettrica.

Inoltre la plancia è impreziosita con la targhetta "Alfa Romeo for Maserati" e il battitacco in alluminio riporta l'incisione dei nomi Giulietta e Maserati, a suggellare l'unione dei due Marchi.

Le vetture sono fornite con un equipaggiamento molto ricco che comprende proiettori bi-xenon con funzione AFS, navigatore con pop up display, mappe Europa e TMC Pro, sistema vivavoce Blue&Me con comandi al volante, presa AUX-IN, USB e Bluetooth e il climatizzatore automatico bi-zona.

Come su tutte le Giulietta, anche questa versione offre di serie il selettore di guida dinamico, l'Alfa Romeo DNA, che permette di adattare la personalità della vettura alle esigenze del guidatore e alle diverse condizioni stradali.

In posizione Dynamic il comportamento è più sportivo, con una risposta del motore più immediata, l'erogazione della coppia è più corposa grazie all'overboost, il differenziale Alfa Q2 permette di affrontare le curve in piena sicurezza, mentre il pre-fill è volto a massimizzare la prontezza in frenata.

Passando alla posizione Natural si sceglie una guida votata al confort con consumi ed emissioni contenute, mentre, portando il selettore su All Weather, viene migliorata la motricità della vettura per affrontare le condizioni climatiche più difficili, come pioggia o neve.

La nuova Giulietta For Maserati, sarà equipaggiata con il 1750 Turbobenzina da 235 CV (lo stesso previsto per l'allestimento Quadrifoglio), dotato della tecnologia a iniezione diretta per la benzina, del doppio variatore di fase continuo, del turbocompressore e del sistema scavenging per eliminare il ritardo del turbo.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 18.810
    a 38.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 421
    a 435 cm
  • Larghezza da 165
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.140
    a 1.415 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/