Alfa Romeo: una nuova rete di distribuzione in Russia

Alfa Romeo: una nuova rete di distribuzione in Russia
Pubblicità
Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto e proporrà Giulietta, MiTo SBK e 4C
23 luglio 2013

Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto attraverso ‘Chrysler Jeep Russia National Sales Company’. L’annuncio è stato dato presso il ‘Moscow Raceway’ in occasione dell’ottava tappa dell’‘Eni mondiale SBK per cui Alfa Romeo  è partner in qualità di Official Safety Car.

L’operazione conferma l’interesse del brand nei confronti della Russia: un mercato in rapida ripresa che si prevede chiuderà il 2013 con 2 milioni e 800 mila unità e che continuerà a crescere fino a superare i  3,2 milioni di unità nei prossimi 4 anni con una quota importante di marchi premium.

Oltre alla Giulietta già importata, la gamma Alfa Romeo in Russia sarà composta dai modelli MiTo –  il lancio ufficiale a ottobre con una speciale edizione SBK  – e dalla 4C.

L’ottava tappa del Mondiale SBK ha segnato anche l’anteprima russa della 4C: infatti, un esemplare bianco, personalizzato con la bandiera italiana, ha sfilato in pista prima della seconda gara insieme con la MiTo Limited Edition SBK 1.4 170 CV QV, l’attuale Official Safety Car. In futuro sarà proprio  la supercar compatta a svolgere questo compito sui circuiti del mondiale.

La nuova rete di distribuzione Alfa Romeo

Alfa Romeo sceglie di essere presente direttamente in Russia con una rete di vendita e servizi dedicati. Il brand farà affidamento sulla ‘Chrysler Jeep Russia National Sales Company’, la società del Gruppo Chrysler che già gestisce tutte le attività di vendita, post-vendita e relative garanzie di prodotti Fiat, Fiat Professional, Chrysler, Jeep e Dodge commercializzati nell'area della Federazione Russa.

Entro la fine dell’anno 5 nuovi dealer Alfa Romeo affiancheranno l'importatore attuale che continuerà a svolgere un ruolo importante nell'area di San Pietroburgo.

Le strutture Alfa Romeo offriranno inoltre anche servizi post-vendita. Per esempio, forte dell’esperienza conseguita lo scorso anno con i proprietari di vetture Jeep in Russia, anche i clienti Alfa Romeo potranno attivare servizi di assistenza stradale che intervengono non solo in occasione di depannage ma anche in caso di incidente stradale, con servizio di auto sostituiva sul posto.

alfa romeo 4c (3)
L'Alfa Romeo 4C vanta un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/cv. Prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la coupé a '2 posti secchi' del Biscione impiega tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione

Alfa Romeo 4C

L'Alfa Romeo 4C vanta un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/cv. Prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la coupé a '2 posti secchi' del Biscione impiega tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione – carbonio, alluminio, trazione posteriore – e trova nel  quattro cilindri 1.750 turbo benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio, affiancato da un cambio automatico a doppia frizione a secco “Alfa TCT”, il suo cuore pulsante.

MiTo Serie Speciale SBK

Per celebrare il lancio a ottobre del modello MiTo in Russia, la Casa di Arese ha deciso di realizzare un’edizione limitata (30 esemplari) della nuova Serie Speciale SBK equipaggiata con il 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV e  cambio TCT automatico a doppia frizione ‘a secco’.

La vettura è dotata di un gruppo motopropulsore che interagisce continuamente con il selettore dinamico Alfa DNA. Semplicemente premendo un interruttore, il conducente può scegliere tra prestazioni più sportive (Dynamic), una guida più economica (Natural) oppure un comportamento del motore adatto a condizioni meteorologiche avverse (All Weather).

All’esterno, la serie speciale propone: cerchi in lega titanio da 17”, spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in tinta titanio (in alternativa tinta tetto se la vettura è in bicolore) paraurti posteriore dal design sportivo, cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo “SBK” in titanio posizionato sulla zona posteriore della vettura. Quattro i colori di carrozzeria  disponibili– nero, rosso Alfa, blu Tornado, Biancospino – abbinabili a tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa e il nuovo bianco Cristallo.

Stessa impronta sportiva all’interno, ove si possono ammirare il logo ‘SBK’ sugli appoggiatesta anteriori e la plancia nera ‘carbon look’, oltre alla pedaliera sportiva. Tra le dotazioni di serie ricordiamo climatizzatore manuale, una nuova autoradio con touchscreen a colori da 5’’ e volante in pelle. Infine, la MiTo Serie Speciale SBK è personalizzata con il kit SBK che include: sticker, minigonne laterali, dam posteriore, pedaliera sportiva, pinze dei freni rosse e cerchi in lega titanio da 17”.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 18.810
    a 38.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 421
    a 435 cm
  • Larghezza da 165
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.150 dm3
  • Peso da 1.140
    a 1.415 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/