AMG Driving Academy

AMG Driving Academy
Pubblicità
Il massimo della sicurezza e del piacere di guida
30 marzo 2008

Imparare a pilotare un'auto con il supporto di una guida professionale e vivere esperienze indimenticabili con altre persone che condividono la stessa passione: ecco ciò che offre la AMG Driving Academy. Il nuovo programma annuale propone un'ampia scelta tra diverse manifestazioni, grazie alle quali gli appassionati di auto sportive possono incrementare la padronanza alla guida ed aumentare ulteriormente la propria sicurezza attiva.

La AMG Driving Academy, fondata nel 2007 da Mercedes-AMG, si articola su cinque diversi programmi di formazione: Emotion, Basic, Advanced, Pro e Master. La scelta spazia da eventi orientati al lifestyle, ai primi passi nella guida in situazioni limite su percorsi di prova e circuiti chiusi al traffico, fino ai corsi di training intensivi su pista a carattere di competizione, con diversi gradi di difficoltà, a seconda delle esigenze individuali dei partecipanti.

Su circuiti leggendari, come il Nordschleife di Nurburgring o la pista da Gran Premio di Spa-Francorchamps in Belgio, i piloti AMG imparano gradualmente e senza rischi a conoscere i propri limiti. In questo modo, ogni partecipante migliora automaticamente la propria sicurezza attiva. Istruttori qualificati ed esperti del Motorsport trasmettono il loro consolidato know-how in modo professionale, unendo l'effetto didattico al piacere di guida ed alla passione.

Data Recording per un'esatta analisi dei risultati
Avanzati metodi di training garantiscono un rapido accesso alle nozioni di base sulla dinamica di marcia, consentendo al pilota di imparare i propri limiti e quelli del veicolo senza alcun rischio, senza rinunciare all'adrenalina e ad un'autentica emozione di guida. Con il sistema del Data Recording, già collaudato nel Motorsport, non vengono registrati soltanto i singoli tempi su settore o giro, ma anche le accelerazioni longitudinali e trasversali. In questo modo è possibile analizzare in modo rapido e preciso i progressi conseguiti da ogni partecipante.

Ecco in sintesi tutte le manifestazioni proposte dalla AMG Driving Academy:
Emotion: in questo evento orientato al lifestyle, i partecipanti intraprendono interessanti percorsi e prendono parte ad esclusive manifestazioni, organizzate in particolari località, nell'ambito della community AMG.
Basic: lo scopo fondamentale di questo training è imparare a reagire in modo sicuro e con padronanza alle situazioni di guida critiche, permettendo ai partecipanti di apprendere in un contesto professionale il know-how necessario per i loro primi giri su pista.
Advanced: questo corso consente di approfondire la conoscenza delle doti di un pilota automobilistico, sotto la guida di istruttori professionali e con l'aiuto di programmi di training individuali.
Pro: istruttori esperti del Motorsport aiutano i partecipanti ad esprimere tutte le loro potenzialità, ricorrendo anche al metodo del Data Recording per un'analisi personalizzata.
Masters: training su pista, intensivo e mirato, che comprende un coaching individuale e prove di valutazione personalizzate. Gli specialisti AMG, con il loro profondo know-how, aiutano ad elaborare un assetto personalizzato dell'autotelaio.

 

AMG Masters "Sports Trophy" con un premio esclusivo
Adrenalina e tempi veloci su giro: questi sono gli ingredienti principali dell'AMG Masters "Sports Trophy". Nell'ambito di questa serie di gare AMG particolarmente esclusive e di alta classe, i partecipanti possono approfittare di un training su pista, intensivo ed individuale, comprendente anche la visita di un medico sportivo. Con il loro importante know-how, gli specialisti AMG provvedono anche a mettere a punto un assetto del telaio personalizzato per la vettura dei partecipanti. Le manifestazioni, della durata da tre a quattro giorni, hanno luogo a Spa-Francorchamps (Belgio), sul circuito Eurospeedway di Lausitz ed all'Ascari Race Resort (Spagna). In questi tre eventi, 25 piloti collezionano complessivamente i punteggi per la classifica finale. Ad attendere il vincitore c'è un premio assolutamente unico nel suo genere: poter pilotare l'attuale Classe C AMG del DTM.

Un "gelido" piacere di guida nella regione svedese della Lapponia
Un evento decisamente particolare è rappresentato dall'AMG Winter Sporting di Arjeplog (Svezia), non lontano dal Circolo Polare Artico: le auto ad alte prestazioni messe a disposizione da AMG vengono guidate esclusivamente su una superficie ghiacciata chiusa al traffico. Tutti i veicoli sono dotati di pneumatici speciali chiodati che garantiscono un grado di aderenza predefinito. Un ampio programma di eventi, nella tipica atmosfera del luogo, completa le manifestazioni di quattro giorni nella Lapponia svedese, incluso il trasferimento in un "taxi su ghiaccio" AMG, una vettura AMG preparata espressamente allo scopo che dispone degli stessi speciali pneumatici chiodati delle FIA World Rallye Cars.

A seconda del tipo di manifestazione, i partecipanti possono pilotare i propri modelli AMG o vetture ad alte prestazioni AMG messe a disposizione dalla AMG Driving Academy. Inoltre, è anche possibile scegliere un'auto da prendere a noleggio, come ad esempio la nuova C 63 AMG, la CLS 63 AMG con Performance Package o la SLK 55 AMG Black Series. Un'altra caratteristica che contraddistingue tutti gli eventi organizzati da AMG è la squisita ospitalità, con specialità culinarie e sistemazione in hotel di altissima categoria.

Per conoscere nei dettagli le date degli eventi della stagione estiva 2008 e dell'AMG Winter-Sporting 2009 e per richiedere ulteriori informazioni, gli eventuali interessati possono consultare il sito Internet www.mercedes-amg.com o rivolgersi direttamente alla AMG Driving Academy al seguente numero telefonico: +49 7144 302-575.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 200.200
    a 432.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 126 cm
  • Bagagliaio 176 dm3
  • Peso da 1.625
    a 2.170 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it