Spy

Audi Q3, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la nuova generazione della Audi Q3, immortalata senza camuffamenti dai nostri fotografi

La Audi Q3, il modello più vecchio della gamma dei Quattro Anelli, è pronto ad entrare in una nuova era: la prossima generazione del SUV di Ingolstadt debutterà entro la fine del 2018. I nostri fotografi hanno immortalato un muletto senza camuffamenti nel corso di una prova su strada. 

La nuova Q3 sfrutterà la piattaforma MQB: una scelta, questa, che consentirà una riduzione del peso, un incremento dello spazio a bordo e la compatibilità con la propulsione plug-in hybrid. Pur mantenendo delle dimensioni simili alla versione attuale, la Q3 2019 dovrebbe essere 60 mm più lunga e 50 mm più larga; dovrebbe essere incrementato anche il passo, con 50 mm in più. 

Questo aumento delle dimensioni dovrebbe contribuire ad aumentare il comfort a bordo, specie per i passeggeri dei sedili posteriori. Anche la capacità di carico dovrebbe essere incrementata rispetto ai 420 litri attuali. 

Dal punto di vista estetico, la Q3 dovrebbe seguire la cifra stilistica della seconda generazione della Q5, con una calandra inedita e dei gruppi ottici anteriori più squadrati. Le novità più importanti, però, riguarderanno l'abitacolo, con un layout più ergonomico della plancia, ispirato anch'esso alla Q5, con l'Audi Virtual Cockpit.

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la versione plug-in hybrid resa possibile dall'adozione della piattaforma MQB non dovrebbe essere introdotta al lancio. La top di gamma, la RS Q3, dovrebbe vantare il nuovo cinque cilindri turbo di Audi, dotato di un peso inferiore e più potente, con i suoi 394 CV, rispetto alla versione precedente. Il resto della gamma dovrebbe includere motori quattro cilindri benzina e diesel.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q3
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi