News

Audi RS Q3, ecco le foto spia del SUV

-

La versione sportiva della Q3 è quasi pronta per essere presentata al pubblico. Ecco le foto durante gli ultimi test sulla neve

Audi RS Q3, ecco le foto spia del SUV

E' ormai molto vicina la presentazione della nuova Audi RS Q3, la variante più sportiva del C SUV della Casa di Ingolstadt.

Sono davvero pochi i cambiamenti estetici apportati a questo prototipo rispetto a quelli che avevamo notato guardando le foto spia pervenute dal Nurburgring; la vera notizia arriverebbe direttamente dai fotografi che, secondo il loro affinato udito, avrebbero confermato la presenza di un motore a 5 cilindri sotto il cofano di questo muletto.

Motore

La nuova Q3 RS potrebbe essere spinta dall'ultima versione del 2.5 litri turbo presente già sui modelli RS3 e TT RS che, su questi modelli, è in grado di erogare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia (circa 33 CV e 15 Nm in più rispetto all'attuale RS Q3 Performance).

Non mancherà il cambio sportivo S-Tronic abbinato alla classica trazione integrale Quattro che garantirebbe, al SUV dei quattro anelli, di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi netti.

Design

Per quanto riguarda il design, la RS Q3 non rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto alla seconda generazione.

Le poche camuffature rimaste sul modello immortalato lasciano comunque in bella vista i dettagli estetici più sportivi come il frontale più aggressivo e le prese d’aria maggiorate ai lati. Sulla fiancata, in bella vista, le minigonne sono più pronunciate mentre i passaruota le donano una forma più muscolosa. Bellissimi i terminali di scarico "incastrati" nel nuovo (e più voluminoso) estrattore.

La presentazione ufficiale della nuova Audi RS Q3 dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q3
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it