BMW allarga la famiglia dei SUV? Ecco il piccolo Urban X, accesso gamma anche integrale elettrico

BMW allarga la famiglia dei SUV? Ecco il piccolo Urban X, accesso gamma anche integrale elettrico
Pubblicità
Sempre X ma in formato “mini” il nuovo crossover entry-level BMW per gli anni Venti da meno di 30K. Potrebbe condividere pianale e sistemi con la Mini e la Serie 1. Trazione anteriore o integrale, elettrificata fino al 100%
1 agosto 2019

I tedeschi di BMW hanno una bella ed estesa gamma di SUV nel proprio listino prezzi 2019: X1, X2, X3, X4, X5, X6 e X7. Eppure, per i prossimi anni pare la gamma possa crescere ancora, verso il basso. Lo si vocifera da anni, di un piccolo BMW Urban Cross, magari arriverà nel 2021, scendendo verso il formato “mini”. Non solo nel senso di un nuovo Crossover SUV a marchio BMW che sia entro i 4,2 metri di lunghezza, visto che sia X1 sia X2 oggi ingombrano oltre (circa 4,4). Mini proprio perché, secondo voci non ufficiali, la Casa potrebbe mettere a listino un modello inedito, basato sulla UKL2. Piattaforma che ospita la trazione anteriore, per nuova Serie 1 e Mini.

Piattaforma fatta apposta per competere con rivali premium tipo Audi Q2 e DS3 Crossback, distanziandosi da T-Roc e Kia Niro, ma anche dal più grande Mercedes GLB. Essendo quasi terminati i singoli numeri, potrebbe chiamarsi Urban X, il nuovo piccolo SUV BMW e potrebbe essere simile a quanto prospettato dalle immagini della nostra gallery, in rendering.

Di certo, se arriverà in strada dopo il 2021 non potrà fare a meno di motori ibridi plug-in, al top con trazione integrale (dietro EV, davanti termica). Di mild-hybrid a 48V, per limitare il listino prezzi in accesso gamma, possibile poco oltre i 25mila euro, o comunque non superiore ai 30.000 euro. Magari anche un BMW Urban X 100% elettrico. Tutti i nuovi Crossover SUV BMW anni Venti, in ogni caso, come le più moderne auto BMW aggiorneranno automaticamente le proprie centraline dal web.che siano termici, ibridi leggeri o puri elettrici.

Fonte / Immagini: AutoExpress
Fonte / Immagini: AutoExpress

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...