BMW Serie 1 al Fuorisalone di Milano

Pubblicità
Si è fatta portavoce di un nuovo modo di vivere la passione per il design e la creatività
5 aprile 2006

BMW Serie 1 interviene in maniera innovativa e in perfetto stile ‘One like no one’ al Fuorisalone di Milano, l’insieme di iniziative e manifestazioni che durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile (5-10 aprile 2006) anima l’intero capoluogo lombardo.

L’elegante e sportiva due volumi del BMW Group ha scelto di partecipare alla kermesse del design milanese con una serie di eventi unici, e di farsi portavoce di un nuovo modo di vivere la passione per il design e la creatività. Testimonial dell’individualità e del ‘like no one’, BMW Serie 1 accompagna i visitatori negli eventi e nei luoghi dove è presente, aiutandoli a scoprire e a sentire il Fuorisalone secondo il proprio gusto e la propria personalità. Ecco tutti gli appuntamenti e le iniziative per affrontare in maniera non convenzionale il Salone del Mobile e ciò che gli sta attorno.

Elita e Night is One. Serate uniche targate BMW Serie 1
BMW Serie 1 è main sponsor di Elita (Electronic entertainment event Italia), primo meeting italiano interamente dedicato alla musica elettronica in programma a Milano dal 6 all’8 aprile 2006. Unicità degli eventi e originalità della manifestazione le ragioni alla base della collaborazione. All’interno della tre giorni di musica e cultura digitali, BMW Serie 1 - in piena coerenza con l’ormai celebre claim “One like no one” - ospita anche la prima tappa di Night is One, una serie di cinque happening che attraverso il gusto, l’udito, l’olfatto, il tatto e la vista creano altrettanti mondi unici e diversi.

Tips by Zona Tortona e BMW Serie 1. Tips… like no one
La partecipazione di Serie 1 al Fuorisalone di Zona Tortona a Milano ruota attorno al progetto Tips like no one. Strumento catalizzatore e portavoce di un patrimonio di informazioni, impressioni, spunti e consigli irripetibili e originali, Tips like no one è il contenitore ‘alternativo’ ai canali ufficiali del Salone che lascia spazio espressivo a tutti quelli che vivono il design in prima persona per ragioni e motivi diversi: dallo studente al professionista, dal giornalista allo stylist, dall’espositore al visitatore.

Press&Meeting Point e lounge BMW Serie 1 al T35
All’interno dello spazio eventi T35 del nuovo Hotel Nhow di via Tortona 35, è situato il Press&Meeting Point – il luogo dell’incontro e dell’informazione di Zona Tortona -, vero e proprio centro servizi principalmente rivolto alla stampa e agli operatori del settore. Il Press&Meeting Point è il quartier generale del progetto Tips like no one.
Al suo interno è stata allestita anche l’esclusiva lounge BMW Serie 1, accessibile liberamente per tutta la durata della manifestazione. L’allestimento dello spazio è naturalmente in stile ‘One like no one’, per cui ogni elemento d’arredo è diverso dall’altro: sedie, tavoli, lampade, divani sono stati selezionati per creare un ambiente inconsueto e imprevedibile che stimoli curiosità e interesse giocando proprio sui concetti di singolarità e originalità. Lo spazio è il luogo di incontro ideale dove poter sostare, riposare, lavorare o discutere, usufruendo dei diversi servizi del Press&Meeting Point quali connessione internet wireless, servizio food&drink, consultazione quotidiani e periodici.

BMW Group DesignworksUSA per Saeco
DesignworksUSA, lo studio di consulenza internazionale del BMW Group per il design con sedi in California e Monaco di Baviera, ha sviluppato in collaborazione con il team di Saeco, la nuova linea di macchine ‘Primea Cappuccino’. Il modello è caratterizzato da un design rivoluzionario, dalle forme arrotondate e dai dettagli in metallo lucente. Primea Cappuccino verrà presentato al Press&Meeting Point mercoledì 5 aprile dalle 10:00 alle 12:30. È prevista la presenza di Laurenz Schaffer, designer di DesignworksUSA.

Il servizio di courtesy car è ‘One like no one’
Per tutta la durata del Salone, BMW mette a disposizione per gli organizzatori e per gli spostamenti degli ospiti una piccola flotta di Serie 1. Un servizio di courtesy car particolare, visto che la personalizzazione di alcune delle vetture richiama forme e colori degli allestimenti presenti all’interno del Press&Meeting Point, creando un continuum visivo tra l’interno della lounge BMW Serie 1 e il resto del Fuorisalone.

Innovation Tips by BMW Serie 1 in collaborazione con POLI.Design e Zona Tortona
Dal 5 al 10 aprile al Press&Meeting Point dalle 15:00 alle 18:00 avranno luogo gli incontri Innovation Tips by BMW Serie 1, una serie di workshop organizzati e coordinati da POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano) e Zona Tortona, nel corso dei quali professionisti, docenti e ospiti illustri affronteranno insieme il tema delle nuove tecnologie e stili di vita.

-Mercoledi 5 aprile 2006
Tecnologia e sport_prestazioni, sportswear, tools
Relatori:
Mario Di Floriano (Eximia)
Marco Locatelli (Equiliber)
Fulvio Matteoni (Decathlon)
Moderatore:
Francesco Zurlo (POLI.Design)

-Giovedi 6 aprile 2006
Tecnologia e viaggio_trasporti, hotel, denaro, elettronica, leisure
Relatori:
Piero Lanza (Equiliber),
Andrea Amichetti (Edizioni Zero)
Moderatore:
Marco Sammicheli (POLI.Design)

-Venerdi 7 aprile 2006
Tecnologia e BMW_nuove tecnologie e stili di vita. L'impatto della rivoluzione telematica sulla cultura della guida
Interventi videoregistrati di:
Carlo Sini, ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano, socio dell’Accademia dei Lincei e membro dell’Institut International de Philosophie di Parigi
Gianni Degli Antoni, libero docente di elettronica e attualmente docente ordinario d’informatica applicata presso l’Università degli Studi di Milano
Giuseppe Minoia, presidente di Eurisko e Docente di Consumi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Raymond Freymann, direttore Ricerca e Sviluppo BMW Group
Wolfgang Burger, responsabile Gestione Innovazione e Controllo Componenti BMW Group
Holger Jeebe, responsabile BMW ConnectedDrive.
Conduttiore:
prof. Franco Rebuffo, presidente Alétheia.

-Sabato 8 aprile 2006
Tecnologia e identità_trasponder, rfid, moda, media, arte
Relatori:
Marco Zamperini (Equiliber)
Giacomo Cosenza (Equiliber)
Marco Enrico Giacomelli (Exibart.com)
Moderatore:
Francesco Zurlo (POLI.Design).

-Domenica 9 aprile 2006
Tema: Tecnologia e corpo_moda, accessori, gioielli, device
Relatori:
Eleonora Fiorani (Politecnico di Milano)
Cristina Morozzi (Interni)
Moderatore:
Alba Cappellieri (POLI.Design).

Blog like no one. Cinquanta ‘e-reporter’ per la cronaca dell’evento su Fuorisalone.it
Tips like no one vede inoltre il suo completamento attraverso uno strumento che porta e veicola il progetto fuori dalle mura del Press&Meeting Point. Accessibile già da qualche giorno dalla homepage di Fuorisalone.it, c’è ‘blog tips like no one’, un blog speciale completamente dedicato alla cronaca di ciò che succede dentro e fuori il Salone. Curato da un centinaio di reporter digitali, lo spazio virtuale è costantemente aggiornato con racconti, aneddoti, immagini e punti di vista sugli eventi, accessibili in real time sul portale. La redazione ‘mobile’ è costituita dagli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale del Politecnico di Milano, che garantiscono una selezione delle proposte di alto livello e una particolare attenzione a tutto ciò che è cool e fa tendenza durante la settimana milanese del design.

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 1
Tutto su

BMW Serie 1

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 29.900
    a 56.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.365
    a 1.675 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html