Spy shots

BMW Serie 2 Gran Coupé: foto spia

-

Avvistata in Scandinavia la BMW Serie 2 Gran Coupé: l’allestimento sembra il M235i xDrive. Si pensa a una potenza di 252 CV con motore elettrico da 90 CV

La Casa di Monaco è al lavoro su un nuovo modello creato su base Serie 2: come potete vedere dalle foto, le linee suggeriscono si tratti di una versione Gran Coupé, che è ancora in fase di sviluppo sulle strade innevate della Scandinavia.

Test sulla versione M

Le dimensioni ci suggeriscono che il modello avvistato sia membro della famiglia Serie 2, ma sembrano esserci delle novità estetiche importanti: nella parte frontale (ma anche in quella posteriore) compaiono dei nuovi gruppi ottici, più allungati e distesi sui lati del cofano. È stata ben mascherata la doppia griglia, che magari aumenterà di dimensioni come sulla Serie 3 o sulla Serie 7.

Il profilo del bagagliaio è firmato Gran Coupé, infatti il parabrezza posteriore è integrato con il portello. Si notano anche due grossi scarichi e le pinze blu, dettaglio caratteristico degli allestimenti M Sport.

Il profilo laterale della futura BMW Serie 2 Gran Coupé
Il profilo laterale della futura BMW Serie 2 Gran Coupé

Ibrido e performance

Questo esemplare sembra essere il M235i xDrive che, come il SUV X2 M35i (anche se le piattaforme saranno completamente differenti), potrebbe montare il 2.0 litri: in questo caso ci si aspetta una potenza di 252 CV con un motore elettrico da 90 CV e funzione overboost per toccare i 450 Nm di coppia.

Questo nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé potrebbe essere una degna avversaria della Mercedes-AMG CLA 35 4Matic, che vi ricordiamo eroga 306 CV.

Fari posteriori affilati per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé
Fari posteriori affilati per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 2
Maggiori info
BMW