BMW Serie 3 restyling

BMW Serie 3 restyling
Pubblicità
Il restyling della Serie 3 porta in dote un nuovo sguardo anche sulla versione preparata dalla "M"
11 luglio 2008

Anche per la BMW Serie 3, simbolo della sportività nel segmento di appartenenza, è venuto il momento di un piccolo lifting. A tre anni dal lancio design, allestimento interno e nuove tecnologie impreziosiscono la vettura nella versione berlina e touring. Per coupè e Cabrio Coupè è ancora presto per parlare di restyling, anche se l'aggiornamento potrebbe arrivare sulle versioni più sportive della gamma entro la prossima estare.

Trazione posteriore, ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi, e grande cura per gli aspetti dinamici legati a sospensioni e sterzo, la nuova BMW Serie 3 restyling ospita tutti i più moderni concetti di BMW EfficientDynamics, con l'intento di ridurre il consumo di carburante e delle emissioni, che risultano inferiori a quelli delle concorrenti nel segmento premium.

Il sistema di trazione integrale BMW xDrive a comando elettronico è stato ulteriormente migliorato. La trazione integrale che incide attraverso la ripartizione variabile ed intelligente della forza motrice tra le ruote anteriori e posteriori sia sulla dinamica di guida che sulla stabilità è combinabile adesso con cinque varianti di motori.

La nuova BMW 320d xDrive è disponibile come berlina e come modello Touring. Un’altra novità delle due varianti di carrozzeria: la BMW 318d con un consumo medio di carburante di solo 4,7 litri per 100 chilometri che si posiziona chiaramente come la vettura più economica del segmento di appartenenza è disponibile ora anche con un cambio automatico a sei rapporti.

Parallelamente al lancio della nuova BMW Serie 3 berlina e della nuova BMW Serie 3 Touring viene presentato un nuovo cambio Sport-Automatic a sette rapporti con doppia frizione, che sarà montato nella Coupé e nella Cabrio.

Nei modelli BMW 335i Coupé e BMW 335i Cabrio il nuovo cambio migliorerà ulteriormente i valori di accelerazione e combinerà questo guadagno di dinamica e di comfort, percepibile anche nel confronto con il cambio manuale a sei rapporti, con i pregi di un cambio automatico. Il cambio Sport-Automatic con doppia frizione esegue i cambi-marcia senza interruzione della forza motrice e dovrebbe arrivare a breve anche sui modelli berlina e touring.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 3
Tutto su

BMW Serie 3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 46.900
    a 165.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 480 cm
  • Larghezza da 183
    a 192 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 375 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.955 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html