BMW Serie 4, confermata la maxi calandra [Video]

Pubblicità
Le ultime foto spia della nuova BMW Serie 4 confermano la presenza di una versione esagerata del doppio rene che farà scatenare la Rete
7 febbraio 2020

Il doppio rene è una delle caratteristiche distintive di BMW, ma il designer Adrian Van Hooydonk sembra aver portato il concetto ad un altro livello sulla nuova Serie 4: delle foto spia spuntate in rete mostrano una calandra esagerata, sulla falsa riga di quella vista sulla concept della Serie 4 mostrata al Salone di Francoforte 2019. Il doppio rene è talmente grande che finirà per "fagocitare" la targa al proprio interno nelle versioni di serie.

A far capire che non si tratta del vecchio concept, ma della versione definitiva, pensa la firma luminosa anteriore, rimaneggiata rispetto a quella del prototipo. Dopo le calandre maxi adottate dalla Serie 7 e dalla X7, dunque, un nuovo membro della famiglia punta all'esagerazione del doppio rene. Potrebbe essere un tentativo di rendere più appetibili le proprie vetture sul mercato cinese: i clienti locali sono meno avvezzi a riconoscere le caratteristiche preponderanti dei marchi, ed esagerarle può essere la soluzione per rendere riconoscibili i propri modelli.

Per la prima volta, però, la maxi calandra viene impiegata su un modello dalle dimensioni relativamente contenute, finendo per enfatizzare ancora di più il grandissimo doppio rene. In attesa del debutto ufficiale della nuova Serie 4, previsto per il Salone di Ginevra del prossimo mese, sicuramente la Rete si scatenerà: i meme sulla tendenza di BMW ad ingigantire le calandre nel tempo, che scherzosamente configurano scenari apocalittici per il futuro, con il doppio rene ad occupare buona parte della vettura, si sprecheranno. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 4 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 58.000
    a 117.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 477
    a 480 cm
  • Larghezza da 185
    a 189 cm
  • Altezza da 138
    a 140 cm
  • Bagagliaio 440 dm3
  • Peso da 1.600
    a 1.905 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html