BMW X1 restyling: nuove immagini ed informazioni ufficiali

BMW X1 restyling: nuove immagini ed informazioni ufficiali
Pubblicità
La Casa di Monaco di Baviera ha rilasciato nuove informazioni e nuove immagini ufficiali relative al restyling della X1, che si rinnova in alcuni particolari estetici e nella dotazione tecnica. Arriverà sul mercato a luglio a un prezzo da definirsi
3 maggio 2012

Sono state divulgate da BMW nuove informazioni e nuove immagini ufficiali relative al restyling della X1, che ha debuttato ufficialmente in società nello scorso aprile in occasione del Salone di New York 2012 proponendo dei piccoli aggiornamenti stilistici ed una serie di innovazioni in termini di contenuti.

Esteriormente la X1 restyling si distingue dal modello precedente per via di alcune inedite superfici verniciate, mentre i gruppi ottici, leggermente rivisitati, propongono in opzione i proiettori allo Xeno e le luci di posizione a LED e le cover degli specchietti retrovisori integrano ora anche gli indicatori di direzione. Inedite colorazioni esterne e un nuovo disegno dei cerchi in lega completano la revisione stilistica esterna.

Aperta la portiera la BMW X1 restyling permette di notare una consolle centrale dotata di una minore inclinazione, ove i pannelli integranti il sistema audio ed il dispositivo di controllo della climatizzazione presentano una finitura nera, mentre al centro della plancia, esattamente come sul modello precedente, campeggia un vano portaoggetti, che in opzione può essere sostituito con il navigatore satellitare.

Al di sotto del cofano pulsano i propulsori diesel quadricilindrici common rail ad iniezione diretta con tecnologia TwinPower Turbo sDrive18d, xDrive18d, sDrive20d, xDrive20d ed sDrive25d, di cui i primi - i 18d - in grado di erogare fino a 143 CV di potenza e 320 Nm di coppia. Più performanti invece le unità in dotazione ai modelli 20d, in grado di erogare da 163 (sDrive20d Efficient Dynamics) a 184 CV di potenza (sDrive20d e xDrive20d) per 380 Nm di coppia massima. L'unità più performante pulsa invece sotto al cofano della sDrive25d, disponibile nella sola versione a trazione integrale, che promette fino a 218 CV di potenza per 450 Nm di coppia.

La più ecologica delle motorizzazioni è rappresentata dalla sDrive20d Efficient Dynamics, che in abbinamento alla trasmissione manuale a sei marce (proposta di serie per tutte le motorizzazioni ed affiancata a listino da uno Steptronic automatico ad 8 rapporti – quest'ultimo non disponibile sui modelli sDrive ed Efficient Dynamics) e a tutti gli elementi che vanno a costituire il pacchetto  Efficient Dynamics, è in grado di contenere le emissioni inquinanti entro un tetto di 119 g/km.

Fanno parte della dotazione di serie i dispositivi Brake Energy Regeneration e Auto Start Stop, mentre i modelli dotati di cambio manuale sono integrati da un indicatore di cambiata e la modalità ECO PRO, selezionabile tramite un interruttore posto sulla consolle centrale, permette di adattare mappatura e trasmissione ad un utilizzo più sostenibile, così come anche il riscaldamento dei sedili, l'impianto di climatizzazione ed il riscaldamento dei retrovisori.

Disponibile negli allestimenti Sport e xLine, che si affiancano ad SE e M Sport, la BMW X1 restyling arriverà sul mercato a partire dal mese di luglio ad un prezzo, che per il mercato italiano, è ancora da definirsi.

Argomenti

Pubblicità
BMW X1
Tutto su

BMW X1

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 40.500
    a 61.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 450
    a 451 cm
  • Larghezza da 184
    a 185 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio da 476
    a 1.600 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.940 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html