BMW Zagato: in versione roadster a Pebble Beach?

BMW Zagato: in versione roadster a Pebble Beach?
Pubblicità
Un inedito teaser svela una nuova versione della vettura nata dalla collaborazione tra BMW e Zagato, che verrà svelata ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach questo weekend
16 agosto 2012

La Casa dell’Elica ha divulgato un inedito teaser, che anticipa le sembianze di una nuova versione, fino ad ora mai vista, della BMW Zagato Coupé, che verrà svelata ufficialmente in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in programma dal prossimo 19 agosto.

Fino a questo momento si conoscevano tutti i dettagli del concept svelato solo pochi mesi fa al Concorso di Villa d’Este: una vettura coupé dalle forme eleganti e sinuose, con il cofano allungato, l’abitacolo arretrato, il tetto “Double Roof” tipico di Zagato e la Coda Tronca.

A giudicare dall’immagine teaser divulgata dalla Casa, è presumibile pensare che il nuovo prototipo non sia altro che una versione roadster dell’affascinante BMW Zagato Coupé svelata a maggio. La fotografia infatti, che sfrutta naturalmente giochi di luci ed ombre per celare le reali sembianze della vettura, sembrerebbe rivelare in maniera inequivocabile la mancanza del tetto e la presenza di due irrinunciabili roll bar, posizionati dietro ai poggiatesta con funzione protettiva in caso di ribaltamento.

Resta da capire come sarà risolta la sezione di coda che, a differenza della già nota versione coupé, non dovrebbe più presentare un classico lunotto in vetro, mentre al momento non è possibile sapere se la vettura adotterà una capote in tela o un tetto rigido.

Per il resto la vettura sembrerebbe presentare le medesime proporzioni e soluzioni stilistiche adottate dalla Coupé vista a Villa d’Este, con parafanghi pronunciati e linee di forza sinuose, mentre è facile supporre che anche su questa inedita versione verrà utilizzata l’originale griglia del doppio rene costituita da tante piccole “Z”, in omaggio alla collaborazione con il celebre carrozziere italiano.

La Casa ha comunicato che tutti i dettagli della nuova versione della BMW Zagato verranno comunicati ufficialmente nel corso del prossimo weekend e che in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach verranno mostrate al pubblico anche la BMW Serie 7 restyling, affiancata dalla versione high-performance sviluppata da Alpina e contraddistinta dalla sigla B7, oltre alla nuova Serie 6 Gran Coupé nell’esuberante motorizzazione a benzina 50i. Saranno presenti infine anche alcuni modelli ultraprestazionali sviluppati dalla divisione sportiva del marchio, a partire da M5 ed M6.

 

 

Argomenti

Pubblicità