Bugatti EB 110, una vettura omaggio a Pebble Beach?

Bugatti EB 110, una vettura omaggio a Pebble Beach?
Pubblicità
A Pebble Beach Bugatti potrebbe mostrare una vettura ispirata all'iconica EB 110
24 luglio 2019

Il 2019 è un anno speciale per Bugatti: il marchio festeggia i 110 anni dalla sua fondazione. Senza entrare nei dettagli, l'ad Stephan Winkelmann ci aveva preannunciato delle sorprese per celebrare questa ricorrenza; una di queste potrebbe arrivare il mese prossimo a Pebble Beach.

Stando a quanto riportato da Road and Car, citando come fonte uno storico concessionario di auto d'epoca, Bugatti avrebbe intenzione di presentare alla Monterey Car Week una vettura ispirata alla EB 110, iconica auto nata dal volere di Romano Artioli a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.

Dotata di un propulsore V12 quadri-turbo capace di sviluppare oltre 650 CV e della trazione integrale, la Bugatti EB 110 approdò sul mercato nel 1991. Complice anche una congiuntura economica non favorevole, l'auto non ebbe il successo sperato, e Bugatti dichiarò bancarotta nel 1995. Poi, il salvataggio da parte del gruppo Volkswagen e la nuova vita del marchio.

Marchio che non dimentica il suo passato, e, secondo le indiscrezioni, lo celebrerà con una vettura che omaggia la EB 110 SS, presentata in occasione della Monterey Car Week a Pebble Beach. Dovrebbe essere prodotta in 10 esemplari, dal costo non proprio modico: si parla di otto milioni di euro. 

Se così fosse, si tratterebbe di una nuova celebrazione della storia di Bugatti dopo la suggestiva La Voiture Noire, presentata in occasione del Salone di Ginevra 2019. Bugatti ha già scelto in passato Pebble Beach per mostrare delle sue vetture: lo scorso alla Monterey Car Week a fare bella mostra di sé c'era anche la Divo. Per saperne di più, dovremo aspettare il prossimo mese.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bugatti EB 110
Tutto su

Bugatti EB 110

Bugatti

Bugatti
1, Château Saint Jean Dorlisheim
(AG) - Francia
https://www.bugatti.com/

  • Prezzo da 283.742
    a 345.200 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza da 111
    a 112 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.490
    a 1.690 Kg
  • Segmento Coupé
Bugatti

Bugatti
1, Château Saint Jean Dorlisheim
(AG) - Francia
https://www.bugatti.com/