Citroen AMI: troppo freddo, metto la stufa a gasolio

Citroen AMI: troppo freddo, metto la stufa a gasolio
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Nasce la polemica perché un proprietario di Citroen AMI ha installato una stufa a gasolio su un'auto elettrica
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
13 dicembre 2023

Con l'arrivo dei mesi invernali, le auto diventano l'alleato principale dei pendolari, anche se talvolta si trasformano in vere trappole di freddo, facendo tremare i denti per i primi minuti del viaggio. Per questo un utente su un gruppo dedicato alle mod della Citroen Ami ha deciso di installare una stufa a gasolio.

Il problema è che l'auto, 100% elettrica, dovrebbe perdere questa "dicitura" dopo aver ricevuto un "upgrade" che inserisce una stufa che brucia gasolio, e per questo sotto al post sta nascendo un po' di polemica.

Se infatti alcuni guidatori che usano vetture simili hanno evidenziato la genialità dietro a tale opera d'artigianato, altri si domandano come queste vetture possano superare le barriere come delle elettriche, quando invece all'interno c'è un sistema a combustione.

Il post prosegue a ricevere commenti, alcuni positivi, altri negativi, ma c'è da dire che un'aggiunta del genere, per quanto possa essere utile la mattina per scaldare velocemente il veicolo internamente, sia quantomeno invalidante dello status di 100% elettrica, con tutto ciò che ne consegue.

Argomenti

Pubblicità