Novità

Citroen C5 Aircross, ora è anche ibrida plug-in

-

Arriva la versione ibrida plug-in della Citroen C5 Aircross: la Hybrid vanta lo stesso powertrain visto sulle "cugine" Peugeot 3008 e 508

La gamma di Citroen C5 Aircross si amplia con l'arrivo di una variante ibrida plug-in, la C5 Aircross Hybrid. Mostrata sotto forma di concept al Salone di Parigi 2018, la C5 Aircross Hybrid passa ora alla produzione di serie: in consegna alla fine del primo trimestre del prossimo anno, la C5 Aircross Hybrid è assemblata a Rennes, in Francia. 

La Citroen C5 Aircross vanta lo stesso powertrain delle "cugine" Peugeot 3008 e 508; consta di un motore benzina quattro cilindri di 1.6 litri da 180 CV e di un'unità elettrica da 109 CV, per una potenza complessiva di 225 CV e una coppia massima di 320 Nm. Il propulsore elettrico è integrato nel cambio automatico e-EAT8.

Il pacco batterie da 13,2 kWh, garantito otto anni o 160.000 km, è in grado di garantire un'autonomia di 50 km in modalità full electric. Il consumo medio dichiarato da Citroen nel ciclo WLTP è di 1,7 l/100 km e 39 g/km. Gli accumulatori possono essere ricaricati in sette ore usufruendo di una presa domestica standard; si scende a meno di due ore adoperando invece una wallbox con caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.

Dal punto di vista estetico, la Citroen C5 Aircross si distingue per le finiture dedicate in Anodized Blue e per il logo H sulla carrozzeria; presente, ovviamente, anche il portello di ricarica, posto sul passaruota anteriore sinistro. Lo specchietto retrovisore centrale, invece, vanta una luce blu, visibile anche all'esterno della vettura, che si accende quando l'auto procede in modalità full electric. 

All'interno dell'abitacolo, più precisamente nella consolle centrale, trova posto il selettore dellle funzioni del powertrain, che consente di scegliere tra le modalità Electric, Hybrid e Sport. È disponibile anche la funzione e-Save, che consente di tenere da parte una riserva di elettricità di cui servirsi nel proprio percorso. Sono due gli schermi della C5 Aircross Hybrid: il primo, da 8", controlla il sistema di infotainment, mentre il secondo, da 12,3", il quadro strumenti. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C5
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it