Citroen partner di Sensation, l’evento musicale del 2013

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il costruttore francese è partner ufficiale di Sensation – Source of Light, l’esclusiva serata dedicata alla musica house, dance e techno che andrà in scena il 13 aprile all’Unipol Arena di Bologna dove sono attese 15.000 persone
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
7 novembre 2012

Milano - La Casa del Double Chevron ha comunicato oggi, in occasione di un evento organizzato ad hoc in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, che sarà partner ufficiale di Sensation – Source of Light, uno degli eventi musicali più attesi del prossimo anno, che si svolgerà per la prima volta in Italia presso l’Unipol Arena di Bologna.

Sensation: la storia

Per capire di cosa si tratta occorre ripercorrere brevemente la storia che ha portato alla nascita Sensation, una serata interamente dedicata alla musica house, techno e dance che ha ormai assunto proporzioni internazionali, dove i partecipanti ballano per tutta la notte vestiti di bianco immersi in un’atmosfera davvero unica.

 

Sensation nasce nel 2000 ad Amsterdam da un’intuizione dei fratelli Miles e Duncan Stutterheim che inizialmente organizzavano feste house e gabber. A soli 26 anni però Miles perde la vita in un incedente d’auto. Duncan organizza quindi una festa in memoria del fratello tragicamente scomparso e chiede a tutti gli invitati di presentarsi all’evento vestiti di bianco, dando così origine al dresscode che tutt’oggi contraddistingue questo particolare evento.

Sensation oggi è in tutto il mondo

L’idea di Duncan è quella di organizzare serate così grandi e spettacolari da riempire interi stadi. Nel giro di pochi anni, grazie ad un’organizzazione impeccabile che punta molto sugli effetti speciali oltre che sulla musica, l’evento raggiunge una popolarità incredibile, tanto da essere organizzato non solo in Olanda dov'era nato inizialmente, ma anche in tutti i principali Paesi europei ed extra-europei, richiamando ogni volta decine di migliaia di partecipanti (alle serate di Amsterdam e di San Paolo in Brasile sono stati venduti più di 40.000 biglietti).

citroen sensation bologna 2013 8
La serata Sensation di Amsterdam

 

Dal 2000 fino ad oggi oltre un milione di persone in tutto il mondo hanno partecipato all’evento, che gradualmente è stato esportato in 15 differenti nazioni, fra cui spiccano Germania, Belgio, Polonia, Turchia, Tailandia, Spagna, Russia, Stati Uniti e Cile.

Per la prima volta in Italia nel 2013

Il 13 aprile 2013 Sensation arriverà per la prima volta in Italia, dove sono attese oltre 15.000 persone che andranno a riempire l’Unipol Arena di Bologna. Durante la serata il pubblico potrà non solo ballare musica house, dance e techno selezionata dai migliori dj del momento per sei ore intere, ma anche assistere alle performance di acrobati ed attori.

La notte bolognese dell’Unipol Arena sarà inoltre caratterizzata da una serie di effetti speciali sensazionali, studiati appositamente per regalare a tutti i presenti un’esperienza unica nel suo genere.

Citroen partner dell'evento: la parola a Massimo Borio

Come anticipato in apertura, il costruttore francese sarà partner ufficiale di Sensation (insieme a Radio Deejay e Tim) e per accompagnare la serata italiana dell'esclusivo evento musicale ha scelto la recentissima Citroen DS3 Cabrio.

citroen sensation bologna 2013 19
Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroen Italia ci ha parlato degli aspetti che legano Sensation alla linea DS

 

Secondo la Casa del Double Chevron infatti, la compatta en plein air firmata DS sposa perfettamente la filosofia del Sensation, come ci ha spiegato Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione Citroen Italia: « Quando tre anni fa abbiamo lanciato la linea DS siamo venuti a conoscenza di questo incredibile spettacolo chiamato Sensation.»

 

«Da subito Sensation ci è sembrato un evento in linea con la filosofia delle vetture DS, ben riassunta dal nostro slogan Créative Technologie. Abbiamo quindi immediatamente accettato la proposta di appoggiare l’organizzazione di questa serata perché DS è un brand premium che si rivolge principalmente ai giovani, proprio come Sensation, un evento che in un certo senso può essere considerato “premium”, dal momento che non rappresenta una tradizionale serata in discoteca ma qualcosa di più.»

citroen ds3 cabrio 14
La Citroen DS3 Cabrio accompagnerà la serata Sensation di Bologna

La Citroen DS Cabrio

La Citroen DS3 Cabrio protagonista dell’evento bolognese è stata presentata in occasione del Salone dell’Auto di Parigi ed arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo aprile. La versione en plein air della segmento B premium francese si caratterizza per una capote realizzata in tela, che corre lungo i montanti rigidi della vettura.

 

Il tetto può essere aperto e richiuso elettricamente in 16 secondi fino ad una velocità di 120 km/h, mentre l’abitacolo offre la possibilità di ospitare a bordo fino a cinque passeggeri allo stesso modo dell’attuale versione con tetto fisso. Invariata anche la grandissima possibilità di personalizzazioni degli esterni e degli interni tipica della gamma DS, ma per conoscere prezzi e motorizzazioni riservate al mercato italiano bisognerà attendere i prossimi mesi.

 

Una tipica serata Sensation

Pubblicità
Ds DS 3 Cabrio
Tutto su

Ds DS 3 Cabrio

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 19.350
    a 35.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 395 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 245 dm3
  • Peso da 1.107
    a 1.280 Kg
  • Segmento Cabrio
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/