novità

Ferrari 488 Pista “Piloti Ferrari”, dedicata a chi corre

-

Il Cavallino dedica ai propri piloti clienti una versione speciale della Ferrari 488 Pista

E' un tributo a quei piloti che tengono alta la bandiera del Cavallino Rampante nel WEC e nelle numerose classi GT di tutto il globo la Ferrari 488 Pista nell'allestimento speciale “Piloti Ferrari” che la Casa di Maranello ha svelato in occasione della 24 Ore di Le Mans 2018. 

Ispirata alla vettura numero 51 della AF Corse che ha conquistato i titoli Piloti e Costruttori 2017 nel FIA World Endurance Championship con Alessandro Pier Guidi e James Calado, la 488 Pista “Piloti Ferrari” si distingue per una livrea con fascia tricolore che richiama quella della 488 GTE da gara, completata dalla decalcomania con l’alloro celebrativo del titolo WEC 2017, dal logo del campionato e dall’identificazione “PRO” che indica la classe di appartenenza proprio come sulla vettura da corsa. Sulla fiancata ogni cliente potrà apporre il proprio numero di gara preferito o fortunato.

Quattro le tinte disponibili: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nurburgring. Inediti anche il canale aerodinamico S-Duct in nero opaco e l’ala posteriore sospesa a “coda di rondine” in fibra di carbonio a vista.

Gli interni sono rivestiti in Alcantara nera con sedili dello stesso materiale traforato su cui nella fascia centrale dello schienale è riprodotta la bandiera tricolore con effetto sfumato. Il tricolore è presente anche sui tappetini in materiale tecnico e sul bordo delle palette del cambio.

Sulla base del volante spicca il numero presente sulla livrea esterna mentre tutte le parti in fibra composita hanno una finitura opaca. Completano la personalizzazione degli interni una targhetta in carbonio identificativa di questo allestimento e i battitacco sempre in carbonio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari 488 Coupé
Maggiori info
Ferrari