Ferrari 488. Speciale o GTO? Indiscrezioni sul nuovo bolide in arrivo

Ferrari 488. Speciale o GTO? Indiscrezioni sul nuovo bolide in arrivo
Pubblicità
Nuove indiscrezioni circa il modello hardocore della biposto a motore centrale di Maranello
22 gennaio 2018

In occasione del salone di Ginevra 2018 Ferrari potrebbe portare sul palco una gradita novità per gli appassionati del marchio e delle serie speciali. Dopo la 360 CS, la 430 Scuderia e la 458 Speciale, potrebbe essere il turno della 488 per ricevere un trattamento agli steroidi tipico di Maranello. 

Non ci sono ancora conferme riguardo al nome che a quanto pare ballerebbe tra GTO e Speciale. Ovviamente, come nel passato, non si tratterebbe solo dell'aggiunta di un nome alla sigla, ma di una serie di interventi dettati dalla necessità di incrementare le prestazioni e presi probabilmente dai campi di gara dove per adesso si è vista in azione la 488 come ad esempio lo stesso Endurace. Il tutto per offrire un'esperienza di guida all'insegna dell'emozione e più vicina possibile a quella delle auto da corsa anche ai piloti non professionisti.  L'aerodinamica in questo giocherebbe un ruolo fondamentale con l'introduzione di elementi fissi e mobili sulla parte frontale e posteriore,  volti a migliorare l'efficienza in termini di resistenza e deportanza, grazie a soluzioni ispirate anche alla F1. 

Per quanto riguarda il motore in previsione ci sarebbe un V8 rivisto in alcune sue parti e alleggerito, capace di suparare i 700 CV di potenza, rendendolo così l'otto cilindri più potente di sempre. Non mancherà una riduzione generale del peso, grazie a un uso più esteso della fibra di carbonio in alcune parti dell'auto, come lo stesso interno, che, in linea con i modelli precedenti, dovrebbe presentarsi più spoglio e con alcuni particolari nudi. Possibile anche l'introduzione di nuovi sistemi di gestione elettronica di alcune parti dell'auto, come l'ormai noto Sideslip Angle Control o la velocità del cambio. Tra le cose quasi certe c'è la presenza delle Michelin Pilot Sport Cup 2 come primo equipaggiamento. 

Pubblicità
Ferrari 488 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 296.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 170 dm3
  • Peso 1.530 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT