Ferrari California: ora più potente e con 30 kg in meno

Ferrari California: ora più potente e con 30 kg in meno
Pubblicità
Debutterà ufficialmente in società nel corso del prossimo Salone di Ginevra la versione rinnovata della Ferrari California, ora dimagrita di 30 kg e dotata di un propulsore da 490 CV
16 febbraio 2012

Sarà svelata al pubblico al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra ma è già in produzione negli stabilimenti di Maranello la Ferrari California caratterizzata dal numero 30: tanti sono i chili in meno tolti al peso complessivo della vettura e altrettanti i CV aggiunti in più alla potenza del motore.

Il propulsore adesso arriva a 490 CV, con una coppia massima che raggiunge i 505 Nm a 5.000 giri/min grazie ai nuovi collettori di scarico e a un nuovo software di gestione. Modificata anche la curva di coppia del motore V8 a iniezione diretta, ora più elevata lungo l'ampio campo di utilizzo del motore.

Per quanto riguarda il telaio, le più avanzate conoscenze sulla lavorazione dell’alluminio acquisite dal Centro di eccellenza Scaglietti e le più recenti tecnologie costruttive hanno consentito una riduzione complessiva di 30 kg mantenendo buoni valori in termini di rigidità strutturale.

Tutte le novità hanno prodotto un beneficio diretto sulle prestazioni, portando l’accelerazione 0-100 km/h a 3,8 secondi: più sportività senza però snaturare il carattere della Ferrari California, unanimemente apprezzata per aver saputo conciliare le prestazioni con una grande versatilità di utilizzo anche grazie al tetto rigido retrattile e alla configurazione 2+.

Per i clienti alla ricerca di un’esperienza di guida ancora più dinamica, anche se non estrema, nasce inoltre l’allestimento opzionale Handling Speciale con modifiche alla meccanica e all’assetto che assicurano la riduzione dei moti di cassa e una risposta più rapida ai comandi.

L’allestimento prevede ammortizzatori magnetoreologici gestiti da una centralina di controllo più rapida (-50% nel tempo di risposta), dotata di software brevettato. Aumentata inoltre la rigidità delle molle delle sospensioni per un controllo più preciso, mentre una nuova scatola di sterzo, con un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10%, si propone di promettere un migliore inserimento in curva.

Alle novità tecniche si aggiunge una nuova proposta di colori: verniciature bicolori, tinte tristrato e tonalità storiche, beneficiando inoltre del Programma Genuine Maintenance, che copre tutti gli interventi di manutenzione ordinaria per i primi 7 anni di vita della vettura. Tempi e prezzi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Pubblicità
Ferrari California Spider
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo da 179.200
    a 189.700 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 456
    a 457 cm
  • Larghezza da 190
    a 191 cm
  • Altezza da 131
    a 132 cm
  • Bagagliaio 340 dm3
  • Peso da 1.845
    a 1.875 Kg
  • Segmento Cabrio
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT