Ferrari F40. All'asta una LM GTC del 93 [Video]

-

Non avete ancora rotto il salvadanaio?

Se avete qualche milione che vi avanza e non sapete come spenderlo - problema all'ordine del giorno per molte persone - c'è un'occasione che non potrete lasciarvi sfuggire. Classic Motors for sale, un concessionario specializzato nella vendita di bolidi esotici e molto rari ha infatti pronta per voi una Ferrari F40 LM, per la quale sarà avviata un'asta.

3/4 posteriore della F40LM dove si nota la nuova ala posteriore
3/4 posteriore della F40LM dove si nota la nuova ala posteriore

Se vi state domandando di che cosa di tratti, vi rispondiamo subito che non ci state più così simpatici. Scherzi a parte, per ogni appassionato si tratta di uno dei Gotha dell'automotive. Basata sulla leggendaria F40 del 1989 con il suo V8 biturbo 2.9L da 478 CV, è una versione della F40 riservata esclusivamente alle competizioni realizzati dalle officine di Giuliano Michelotto. Non è mai stata particolarmente vittoriosa ma aveva ottime potenzialità e numeri spaventosi per l’epoca. Il peso ad esempio si fermava a poco più di 1.000 kg, la potenza poteva arrivare a quasi 900 CV che si traducevano in una velocità massima di 370 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli tre secondi. Questo grazie ad alcune modifiche importanti come nuovi turbo, intercooler e centralina, oltre naturalmente ad un telaio specifico. Soltanto 19 ne furono realizzate.

Il prezzo? Come detto si tratta di un'asta, quindi niente di preciso per il momento. Per avere un riferimento vi diciamo che qualche anno fa in america una LM omologata per la circolazione stradale è stata venduta a 1.25 MLN di dollari. Si trattava di un esemplare unico, voluto dal proprietario a cui sicuramente non bastavano le prestazioni ordinarie del modello 'base'. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari F40 Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari