Domenico Chianese: «La nuova Ford Kuga supererà le aspettative»

Domenico Chianese: «La nuova Ford Kuga supererà le aspettative»
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Roma è in questi giorni Capitale del tennis e Ford è protagonista con Kuga ed EcoSport. Ne abbiamo parlato con Domenico Chianese, Presidente di Ford Italia
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
17 maggio 2013

Tra una smorzata di Federer e un ace della Sharapova, ci scappa pure un test drive sulla Kuga: Ford, per il quarto anno consecutivo, conferma la partnership con gli Internazionali  BNL d’Italia, la tappa romana del circuito ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour che calamita nella Capitale il meglio del ranking della racchetta mondiale, sui campi in terra rossa del Foro Italico.

Sono cento le Kuga messe a disposizione del Torneo, come vetture di servizio per atleti ed ospiti: ma Ford offre al pubblico anche  la connessione gratuita Wi-Fi a tutti i visitatori, che possono accedere ai 25 hot-spot che coprono l’area dei campi di gara e il Villaggio, mentre l’evento sportivo può essere seguito in diretta social sul Ford Social Hub all’indirizzo Internet dedicato.

L’avvicinarsi della fase conclusiva del Torneo è stata anche occasione per un incontro con Domenico Chianese: il Presidente di Ford Italia ha fatto il punto sul mercato ed illustrato le prossime new entry della Casa americana.

«Iniziamo da Kuga: la risposta del mercato è stata molto positiva e l’obiettivo iniziale delle 7.000 unità annue con tutta probabilità sarà superato. Questo è il solo segmento di mercato a mostrare un segno positivo, perché cresce non solo in termini percentuali ma anche numerici. Siamo davanti ad una mutazione di gusto del pubblico, che alle tradizionali vetture del segmento C preferisce ora i SUV. Si moltiplicano le proposte da parte di tutte le Case e Ford sarà presente con tre modelli, per soddisfare le esigenze più diverse».

Al Foro Italico Ford mostra in anteprima il nuovo EcoSport, la soluzione a misura di città per chi cerca la mobilità agile di una city car, senza rinunciare alla versatilità di un SUV


«Al Foro Italico - ha proseguito Chianese - Ford mostra in anteprima il nuovo EcoSport, la soluzione a misura di città per chi cerca la mobilità agile di una city car, senza rinunciare alla versatilità di un SUV. EcoSport sarà uno dei primi modelli Ford europei dotato di tecnologia AppLink, una funzione del sistema di connettività SYNC che permette di utilizzare le app degli smartphone attraverso i comandi vocali. Grazie al controllo vocale è possibile portare in auto parte del proprio stile di vita digitale, ascoltando le tracce e le playlist preferite di Spotify, seguire notizie e testate d’informazione grazie alla app Kaliki, o condividere la propria posizione agli amici tramite Glympse, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada, e tenendo le mani sempre sul volante. L’elenco di app supportate da AppLink è in continua crescita, e i produttori di software possono integrarne semplicemente le funzioni all’interno delle proprie app partecipando al relativo programma Ford».

«Il nuovo EcoSport, costruito sulla base della piattaforma B globale di Ford, sarà offerto in Europa con l’innovativo motore EcoBoost 1.0, (motore dell’Anno 2012, ndr), nella versione da 125 CV, nonché con un motore benzina 1.5 da 110 CV, e con un diesel 1.5 da 90 CV, che garantirà la migliore efficienza della sua classe. In Italia arriverà nel secondo trimestre dell’anno prossimo, e il lancio prevede un’edizione limitata pre-ordinabile già dal prossimo settembre. EcoSport è uno dei componenti chiave della nuova strategia europea della Casa americana nel segmento SUV: alla gamma, infine, si aggiungerà in seguito anche il nuovo Edge, veicolo dalle dimensioni più generose e di categoria superiore, già molto popolare in Nord America e altri mercati».

Pubblicità
Ford Kuga
Tutto su

Ford Kuga

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 36.000
    a 49.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 460
    a 465 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 165
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 412
    a 1.534 dm3
  • Peso da 1.526
    a 1.859 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it