Ford al Salone del Mobile 2014 con la S-MAX Vignale concept

Ford al Salone del Mobile 2014 con la S-MAX Vignale concept
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
In occasione del Fuorisalone 2014, la Casa dell'Ovale Blu ha esposto a Palazzo Reale la Ford S-MAX Vignale concept che, insieme ad accessori e oggetti d'arredamento dedicati, esplora nuovi orizzonti di stile e design
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
8 aprile 2014

Milano - In occasione del Fuorisalone 2014, la Casa dell'Ovale Blu ha esposto la Ford S-MAX Vignale concept, esercizio stilistico che si propone di esplorare nuove frontiere in termini di design e funzionalità.

La Ford S-MAX Vignale concept percorre la strada esplorata lo scorso anno dalla Ford Mondeo Vignale Concept facendosi portabandiera di valori quali design, artigianalità, e specifiche esclusive, anticipando così la variante di serie che arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo anno.

«Spaziosa e ricercata, la S-MAX Vignale concept va oltre il tradizionale design automobilistico e parla ai clienti che apprezzano l'estetica - ha dichiarato Martin Smith, Direttore Esecutivo del Design di Ford Europa - i nostri progettisti Vignale si sono ispirati alle tendenze dettate dal mondo del mobile e della moda per creare questa nuova espressione stilistica Ford».

Dotata di cerchi in lega da 21 pollici che mettono in mostra i grandi dischi dell'impianto frenante posti alle loro spalle, la Ford S–MAX Vignale concept presenta numerose superfici cromate che vanno a spezzare l'uniformità cromatica della tonalità “Milano Grigio” perlata che ricopre la carrozzeria.

ford vignale (7)
Ricercatezza stilistica e soluzioni innovativi. Anche i prodotti di arredamento e gli accessori firmati da Vignale riprendono i canoni manifestati dalle vetture firmate dalla carrozzeria del marchio Ford

 

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente caratterizzato da rivestimenti trapuntati in pelle dal disegno esagonale, con delle sellerie anteriori dotate di monitor integrati all'interno dei poggiatesta, oltre naturalmente a quello che è il vero punto di forza dell'Ovale Blu, ovvero l'elevato tasso di tecnologia presente a bordo, la quale viene manifestata da tablet e docking station onde permettere agli occupanti di interagire con il mondo esterno e con la vettura.

Oltre a presentare la S-MAX Vignale, Ford presenta al Palazzo Reale di Milano, in occasione del Salone del Mobile, una serie di oggetti d'arredamento e accessori dal design ricercato che si propongono di strizzare l'occhio al cliente Vignale, tra cui borse, poltrone e orologi ispirati appunto al design Vignale.

«Vignale - dichiara Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa - rappresenta la più elevata espressione del brand Ford sia dal punto di vista del prodotto che da quello dell'esperienza del cliente. A Milano annunciamo i nuovi emozionanti sviluppi di questo brand».

«In una società che cambia - aggiunge Barb Samardzich - la 'filosofia Vignale' ha tutti i requisiti per soddisfare la nuova clientela, che potrà scegliere tra una vasta ed esclusiva serie di servizi dedicati. Oltre agli accessori e alle finiture, per rendere ancora più 'attraente' la propria Ford». 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Ford S-Max
Tutto su

Ford S-Max

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 46.750
    a 55.500 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 480 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio da 285
    a 2.200 dm3
  • Peso da 1.902
    a 1.947 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it