Ford Evos al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Ford Evos al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
Pubblicità
Nel corso del passato weekend, è stata mostrata al pubblico che ha preso parte all’edizione 2012 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este anche la Ford Evos, concept car che anticipa le sembianze delle vetture dell’Ovale Blu del prossimo futuro
28 maggio 2012

È stata tra le protagoniste del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2012 la Ford Evos, concept car a cui è stato affidato il compito di anticipare le sembianze e le tecnologie dei nuovi modelli che andranno a comporre la gamma Ford nel prossimo futuro.

Già presentata al pubblico italiano ed europeo in occasione delle passate edizioni del Motor Show di Bologna e del Salone di Francoforte, questo esercizio stilistico attira l’attenzione grazie alle sue forme spigolose ed aggressive e attraverso le affascinanti quattro porte ad ala di gabbiano.


Non è la prima volta che il marchio dell’Ovale Blu viene selezionato per partecipare alla prestigiosa kermesse organizzata ogni anno sulle rive del lago di Como, dal momento che nel 2007 veniva presentata al pubblico di Villa d’Este la concept iosis X, che anticipava le linee della Kuga, il SUV compatto Ford che verrà presto sostituito dalla nuova generazione, attesa nelle concessionarie nei prossimi mesi.

Martin Smith, Direttore Esecutivo Design di Ford Europa ha dichiarato: «E’ stato un vero privilegio essere invitati ad un evento nel quale ogni anno le più emozionanti auto del passato incontrano le vision del futuro. La Evos guarda a un futuro in cui le auto sfrutteranno le potenzialità dell’interconnessione, e incarna alcuni degli elementi stilistici che possiamo già riconoscere nelle nostre nuove vetture.

Il Concorso D’Eleganza è nato nel 1929, ed è stato riportato in auge nel 1995 dopo una pausa lunga quasi cinquant’anni. Il premio per il design dei veicoli concept e i prototipi è stato introdotto dagli organizzatori nel 2002, come collegamento tra il glorioso passato e il futuro dell’automobile.

Pubblicità