Ford al Salone di Francoforte: tutte le foto

Ford al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Ford mostra al casalingo Salone di Francoforte i connotati stilistici dei prossimi modelli. Lo fa non attraverso una proposta capostipite del nuovo corso, ma con una concept car denominata Evos Concept dalle forme futuristiche.

"Meno linee e più forme", questo è il commento a riguardo dei vertici Ford, lo stile della Evos si caratterizza anche per la presenza di porte con apertura ad ala di gabbiano oltre che per un frontale decisamente in grado di farsi notare.

Tra le proposte inedite della divisione europea del brand americano anche il M.Y. 2012 di Fiesta, disponibile anche in versione Individual, e la nuova Focus ST che a partire dal prossimo anno proporrà un motore quadricilindrico da 250 CV sulle carrozzerie berlina ed SW.

Nel corso del prossimo anno alcune novità sportive riguarderanno anche la celebre Fiesta: a Francoforte, infatti, è stata presentata una concept spinta da un motore 1.6 da 180 CV e 240 Nm di coppia massima denominata ST Concept. Interessante notare come, nonostante la potenza, le emissioni siano limitate a 140 g/km.

Alcune novità riguardano anche Focus, che grazie alle ottimizzazioni previste dalla ECOnetic Technology, emetterà nelle motorizzazioni EcoBoost da 1,0 litri, 1,6 o 1,6 TDCi diesel, emissioni molto contenute.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.
 

Pubblicità