Infiniti al Salone di Francoforte: tutte le foto

Infiniti al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Brand di lusso del Gruppo Renault-Nissan, Infiniti non tradisce le aspettative del pubblico "premium" presentandosi al Salone di Francoforte in una veste decisamente più aggressiva del solito.

La stretta partnership tra Red Bull ed il campione del mondo Sebastian Vettel ha infatti dato vita ad una specialissima versione sportiva della SUV FX firmata dallo stesso Campione del Mondo.

Basata sulla FX50S Premium la nuova Sport Utility di Vettel è spinta da un V8 da 420 CV messo a punto per raggiungere i 300 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Tra le novità non manca un pacchetto aerodinamico che migliora del 30% il coefficiente di portanza (Cl) e abbassa del 5% il coefficiente di resistenza (Cd), ruote da 21" e componenti in fibra di carbonio, che contribuiscono a risparmiare ben 46 chili dipeso.

Tra le novità anticipate a Ginevra anche uno sketch relativo ad una vettura elettrica "Infiniti Zero Emission" che sarà lanciata nel corso del 2014. Sportiva e filante il nuovo prodotto dovrebbe introdurre anche nuovi concetti stilistici attorno ai quali sarà sviluppata la nuova gamma.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità