Peugeot al Salone di Francoforte: tutte le foto

Peugeot al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Moderno ed elegante lo stand Peugeot propone alcune novità che spaziano dalle futuristiche concept car a nuovi prodotti di serie.

Partendo dalle concept si è fatta notare la HX1 Concept dotata della tecnologia ibrida HYbrid4 sviluppata per ospitare la ricarica plug-in attraverso la rete.

In grado di assicurare maggiore autonomia elettrica rispetto ai modelli HYbrid4 fino ad oggi anticipati attraverso concept car o messi in produzione di serie, la nuova HX1 ha le sembianze di una coupè sportiva pur rappresentando una berlina a cinque porte dotata di sei posti.

Tra le caratteristiche principali di segnalano la lunghezza di quasi cinque metri (4.954 mm), le finiture in marmo di Carrara e l'aerodinamica attiva.

Passando al prodotto di serie, invece, è la 508 RXH a recitare un ruolo di protagonista. Caratterizzata da una veste estetica "offroad" la nuova proposta Sport Utility del Leone si basa sulle possibilità di trazione integrale offerte dalla combinazione HYbrid4 tra il motore diesel 2.0 HDi FAP ed il motore elettrico montato posteriormente.

Della 508 RXH è stata mostrata anche una versione Limited Edition prodotta in 300 esemplari ed ordinabile solo via internet ad un prezzo di 47.300 euro.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.
 

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...