Mini al Salone di Francoforte: tutte le foto

Mini al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011


A dieci anni dal lancio, il brand modaiolo del Gruppo BMW si presenta all'edizione 2011 del Salone di Francoforte mettendo al centro dell'attenzione la Mini Coupè.

Caratterizzata da forme inedite seppur nel segno della continuità per quanto concerne l'appeal, il nuovo modello è lungo 3.73 metri ed entra in listino con motorizzazioni che vanno dai 122 CV della Mini Cooper Coupè ai 211 della John Cooper Works Coupè.

Parallelamente all'ampliamento della gamma di modelli, crescono anche le possibilità di personalizzazione grazie ad una gamma di optional costituita dall'offerta Mini Yours, comprensiva di verniciature esterne dedicate, inedite modanature, nuovi rivestimenti dei sedili e specifiche tinte per gli interni.

MINI offre inoltre numerose possibilità di personalizzazione grazie ad un programma di accessori dedicati sia alla carrozzeria, come le bandiere per il tetto, le calotte per gli specchietti retrovisori esterni e le cornici per gli indicatori di direzione laterali, che all'interno, come volanti, pomelli del cambio, modanature in legno e sistemi di trasporto per l'attrezzatura sportiva.

Inoltre presente all'IAA l'attuale gamma di accessori dedicata alla John Coooper Works, la quale comprende i prodotti di tuning John Cooper Works volti ad ottimizzare potenza, maneggevolezza, ed aerodinamica.

All'IAA 2011 presenti anche la Mini Clubman Hampton e la Mini Inspired by Goodwood, quest'ultima creata sotto la direzione del centro stile Rolls-Royce.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità