Smart al Salone di Francoforte: tutte le foto

Smart al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011


Quello di smart è un Salone di Francoforte 2011 molto speciale. Forti del fatto di giocare in casa il brand della Stella a tre punte ha scelto di giocare l'asso e mostrare, in anticipo di un paio di stagioni, quelle che saranno le forme della prossima generazione Fortwo.

Realizzata con la collaborazione del colosso della chimica BASF, la forvision perfeziona molti dei concetti stilistici già proposti con la concept car di Ginevra 2011 (Forspeed), unendo il tutto a tecnologie che interessano l'efficienza energetica, la leggerezza dei materiali e la gestione della temperatura.

Una vettura che fa dell'ottimizzazione delle proprie risorse uno "stile di vita", alla stregua di quanto accade sulla fortwo electric drive, che al 64esimo IAA si propone nella sua veste di serie. L'uscita dallo stadio di commercializzazione "prototipale" porta con sé un motore da 55 kW, un'autonomia estesa a 140 km ed una velocità massima di 120 km/h, contro i 100 del modello "a noleggio".

A Francoforte è stata esposta anche una versione non del tutto definitiva della bicicletta ebike smart, che entrerà in produzione nel 2012, oltre che una smart fortwo pearlgrey, in edizione limitata: verniciatura esclusiva color grafite metallizzato in combinazione con la tonalità silver della cellula di sicurezza tridion e dei cerchi in lega segnano i tratti del nuovo modello.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità