Toyota al Salone di Francoforte: tutte le foto

Toyota al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
14 settembre 2011

 

Il Salone di Francoforte 2011 è stato, per Toyota, un momento perfetto per mostrare da un lato le novità riguardanti la gamma ibrida e dall'altro un'ennesima anticipazione della sportiva boxer a trazione posteriore realizzata in collaborazione con Subaru.

Tra i due fuochi il restyling della Avensis che per l'occasione si è presentata con un frontale completamente ristilizzato per adattarsi ai gusti di una clientela, quella generalista, sempre più attenta al design oltre che ai contenuti ed al prezzo.

Rispetto al modello precedente, dunque, a cambiare non è solo lo stile ma anche le motorizzazioni, in particolar modo il 2.0 D-4D turbodiesel, ora omologato per un livello di emissioni pari a 119 g/km.

Disponibile, come sempre, con due carrozzerie, tre motori diesel e due benzina la nuova segmento D nasce con l'obiettivo di confermare i numeri del modello precedente, nel 2010 commercializzato in 70.585 unità, equivalente a 5.8% del mercato generalista.

Le novità ibride portano il nome di Prius Plug-In, evoluzione del concetto ibrido che prevede un'autonomia estesa in modalità elettrica (prevede la ricarica delle batterie), e di Prius+, vettura con la quale Toyota esce dal seminato della "solita" berlina Prius per sposare un concetto di rispetto ambientale "formato" famiglia.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità