Novità

Ford Explorer 2019: ecco la nuova serie del SUV americano [gallery & video]

Quarta generazione di un modello Ford che in patria spopola sempre e adesso sarà anche ibrido

Arriva il Salone di Detroit 2019 e quelli di Ford sono pronti a far conoscere la nuova generazione del loro popolare SUV, Explorer. In realtà sarà in vendita nella seconda metà del 2019 e, come sempre, loro diranno anche Explorer MY2020 ma quel che conta è la sostanza: veicolo nuovo, pur se di stile coerente alla tradizione.

Trazione posteriore o integrale, dentro ci si sta anche in sette, volendo. Anche negli USA e sull’Explorer di nuova generazione non si può fare a meno di Infotainment evoluto, quindi ampio display, 8 oppure 10,1 pollici verticale e connessione per tutti (hotspot wi-fi).

Per la sicurezza è un po’ come dovuto da noi in Europa, quindi a tutto ADAS, eccezion fatta per il parcheggio assistito che riesce a essere autonomo ma dopo aver pagato, a parte.

Motori? Benzina di cubatura piccola (per loro) come il 2.3 EcoBoost 300 CV, o media (sempre da loro): V6 3.0 da 365 CV. Cambio automatico a dieci rapporti e ben sette modalità di guida, per la versione a trazione integrale. Da noi in Italia si vedrà? Per adesso no, ma potrebbe anche piacere, con quel suo stile solido e le nuove dotazioni "gentili" offerte internamente, con sprazzi di lussuosità, nella pelleria e comfort, elevato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Ranger
Maggiori info
Ford