Gli eventi Fiat alle Olimpiadi

Pubblicità
All’interno dello Sponsor Village sorge “Casa Fiat”, una struttura di circa mille metri quadrati che ospita i brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.
13 febbraio 2006

Tutti gli eventi di Fiat Auto per i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006
In occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, Fiat Auto propone numerose iniziative per rendere ancora più divertenti ed allegre le giornate olimpiche. Per scoprirle basta recarsi a “Casa Fiat”, l’originale struttura realizzata all’interno dello Sponsor Village (la grande area di piazza Solferino che ospita gli stand di tutti i maggiori sponsor della manifestazione sportiva).

Sempre qui trova posto il “Lancia Ice Bar”,uno straordinario locale realizzato in ghiaccio purissimo proveniente dalla Lapponia dove il pubblico potrà bere ogni tipo di bevanda in bicchieri di ghiaccio in un ambiente molto originale.

Inoltre, le attività promosse da Fiat Auto “escono” dallo Sponsor Village per “entrare” in alcuni locali di tendenza del capoluogo piemontese dove divertirsi, ascoltare musica, ballare e conoscere da vicino gli atleti sponsorizzati da Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

“Casa Fiat”
All’interno dello Sponsor Village sorge “Casa Fiat”, una struttura di circa mille metri quadrati che ospita i brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

Aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 24, “Casa Fiat” consente ai visitatori di godersi alcuni momenti di relax con le moltissime iniziative organizzate. Per esempio, grazie a tre maxi schermi, è possibile seguire in diretta tutte le gare dei Giochi Olimpici, tutti i video ufficiali delle Olimpiadi e tantissimi backstage degli atleti sponsorizzati da Fiat Auto: da Carolina Kostner a Giacomo Kratter a Giorgio Rocca. Inoltre, ai lati dei maxi schermi, il grande pubblico potrà conoscere da vicino alcuni degli ultimi modelli di Fiat Auto: dal Doblò Cargo personalizzato con i colori della nazionale italiana di hockey alla Grande Punto allestita per il Fiat Freestyle Team, dall’Alfa Brera alla Panda con la bandiera giamaicana, dalla Lancia Ypsilon Ice ‘06 alla Fiat Sedici (la vettura simbolo dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006).

Musica e divertimento animeranno “Casa Fiat” grazie alla regia di Play Radio – l’emittente radiofonica di RCS MediaGroup – che trasmette in diretta numerosi programmi (realizzati in collaborazione con la Gazzetta dello Sport), in compagnia dei “dj player”, dei protagonisti olimpici e molti altri ospiti, non solo sportivi. Senza contare che gli animatori di Play Radio coinvolgeranno i visitatori con la trasmissione Play Club (dal lunedì al venerdì alle 21) e cercheranno i nuovi Dot Player attraverso veri e propri provini.

Inoltre, il brand Fiat festeggia l’evento sportivo insieme a Budweiser, la famosa birra americana e Sponsor ufficiale dei XX Giochi Olimpici di Torino 2006. Accomunati dallo spirito olimpico e dalla sponsorizzazione del mondo freestyle, i due marchi hanno organizzato appuntamenti comuni per tutti gli appassionati del divertimento e degli sport invernali. Tra l’altro, la lounge di “Casa Fiat” propone una “happy hour” a ritmo di musica e birra Budweiser e, ogni giorno, dalle 19 alle 21 va in scena l’intrattenimento del pubblico, coinvolto in giochi e scherzi divertenti, proposti dall'allegria e dalla grinta della Bud Crew.

A “Casa Fiat”, poi, il pubblico può acquistare oggetti del merchandising Fiat, Lancia o Alfa Romeo, legati ai Giochi Olimpici Invernali, oltre ad ammirare i numerosi oggetti utilizzati dagli atleti olimpici durante le gare di avvicinamento ai giochi: gli sci di Giorgio Rocca, che ha vinto 5 slalom di fila nel campionato mondiale; il casco di Cristian Ghedina; gli scarponi con cui Karen Putzer ha conquistato il bronzo a Salt Lake City; i pattini di Carolina Kostner; una mazza da hockey della nazionale italiana e il bob “giamaicano”. E ancora: i visitatori di “Casa Fiat” potranno sfidare i più forti giocatori al mondo di “calciobalilla” o cimentarsi in avvincenti gare con le Panda Cross Contest Big Foot radiocomandate.

Senza contare che, grazie al partner Kodak, all’interno di “Casa Fiat” è stata allestita una postazione specifica dove, in pochi minuti, è possibile stampare su carta fotografica le proprie immagini digitali “scaricate” direttamente dal telefonino, da pen drive o da cd-rom.

Infine, tutti i giorni alcuni giornalisti del quotidiano nazionale La Stampa intervistano – in uno specifico spazio di “Casa Fiat” – gli atleti protagonisti dei Giochi Olimpici. Il programma dettagliato dei numerosi incontri viene pubblicato sullo speciale Olimpiadi allegato ogni giorno al giornale.

Tutti gli eventi di Fiat Auto per i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006
In occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, Fiat Auto propone numerose iniziative per rendere ancora più divertenti ed allegre le giornate olimpiche. Per scoprirle basta recarsi a “Casa Fiat”, l’originale struttura realizzata all’interno dello Sponsor Village (la grande area di piazza Solferino che ospita gli stand di tutti i maggiori sponsor della manifestazione sportiva).

Sempre qui trova posto il “Lancia Ice Bar”,uno straordinario locale realizzato in ghiaccio purissimo proveniente dalla Lapponia dove il pubblico potrà bere ogni tipo di bevanda in bicchieri di ghiaccio in un ambiente molto originale.

Inoltre, le attività promosse da Fiat Auto “escono” dallo Sponsor Village per “entrare” in alcuni locali di tendenza del capoluogo piemontese dove divertirsi, ascoltare musica, ballare e conoscere da vicino gli atleti sponsorizzati da Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

“Casa Fiat”
All’interno dello Sponsor Village sorge “Casa Fiat”, una struttura di circa mille metri quadrati che ospita i brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

Aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 24, “Casa Fiat” consente ai visitatori di godersi alcuni momenti di relax con le moltissime iniziative organizzate. Per esempio, grazie a tre maxi schermi, è possibile seguire in diretta tutte le gare dei Giochi Olimpici, tutti i video ufficiali delle Olimpiadi e tantissimi backstage degli atleti sponsorizzati da Fiat Auto: da Carolina Kostner a Giacomo Kratter a Giorgio Rocca. Inoltre, ai lati dei maxi schermi, il grande pubblico potrà conoscere da vicino alcuni degli ultimi modelli di Fiat Auto: dal Doblò Cargo personalizzato con i colori della nazionale italiana di hockey alla Grande Punto allestita per il Fiat Freestyle Team, dall’Alfa Brera alla Panda con la bandiera giamaicana, dalla Lancia Ypsilon Ice ‘06 alla Fiat Sedici (la vettura simbolo dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006).

Musica e divertimento animeranno “Casa Fiat” grazie alla regia di Play Radio – l’emittente radiofonica di RCS MediaGroup – che trasmette in diretta numerosi programmi (realizzati in collaborazione con la Gazzetta dello Sport), in compagnia dei “dj player”, dei protagonisti olimpici e molti altri ospiti, non solo sportivi. Senza contare che gli animatori di Play Radio coinvolgeranno i visitatori con la trasmissione Play Club (dal lunedì al venerdì alle 21) e cercheranno i nuovi Dot Player attraverso veri e propri provini.

Inoltre, il brand Fiat festeggia l’evento sportivo insieme a Budweiser, la famosa birra americana e Sponsor ufficiale dei XX Giochi Olimpici di Torino 2006. Accomunati dallo spirito olimpico e dalla sponsorizzazione del mondo freestyle, i due marchi hanno organizzato appuntamenti comuni per tutti gli appassionati del divertimento e degli sport invernali. Tra l’altro, la lounge di “Casa Fiat” propone una “happy hour” a ritmo di musica e birra Budweiser e, ogni giorno, dalle 19 alle 21 va in scena l’intrattenimento del pubblico, coinvolto in giochi e scherzi divertenti, proposti dall'allegria e dalla grinta della Bud Crew.

A “Casa Fiat”, poi, il pubblico può acquistare oggetti del merchandising Fiat, Lancia o Alfa Romeo, legati ai Giochi Olimpici Invernali, oltre ad ammirare i numerosi oggetti utilizzati dagli atleti olimpici durante le gare di avvicinamento ai giochi: gli sci di Giorgio Rocca, che ha vinto 5 slalom di fila nel campionato mondiale; il casco di Cristian Ghedina; gli scarponi con cui Karen Putzer ha conquistato il bronzo a Salt Lake City; i pattini di Carolina Kostner; una mazza da hockey della nazionale italiana e il bob “giamaicano”. E ancora: i visitatori di “Casa Fiat” potranno sfidare i più forti giocatori al mondo di “calciobalilla” o cimentarsi in avvincenti gare con le Panda Cross Contest Big Foot radiocomandate.

Senza contare che, grazie al partner Kodak, all’interno di “Casa Fiat” è stata allestita una postazione specifica dove, in pochi minuti, è possibile stampare su carta fotografica le proprie immagini digitali “scaricate” direttamente dal telefonino, da pen drive o da cd-rom.

Infine, tutti i giorni alcuni giornalisti del quotidiano nazionale La Stampa intervistano – in uno specifico spazio di “Casa Fiat” – gli atleti protagonisti dei Giochi Olimpici. Il programma dettagliato dei numerosi incontri viene pubblicato sullo speciale Olimpiadi allegato ogni giorno al giornale.

“Casa Fiat” sarà inaugurata giovedì 9 febbraio alle 20.30.

Lancia Ice Bar
Situato all’interno dello Sponsor Village di Torino 2006, Lancia Ice Bar è un locale davvero unico in quanto costruito con tonnellate di ghiaccio purissimo ottenuto dalla trasformazione dell’acqua del fiume svedese Torne (Lapponia).

Frutto della collaborazione tra Ice Hotel in Jukkasjarvi e il brand Lancia, il suggestivo bar è aperto dal 9 al 27 febbraio, tutti i giorni dalle 10 alle 22, e permette di sorseggiare - in bicchieri rigorosamente di ghiaccio - un succo di frutta, un aperitivo o una bevanda.

Inoltre, il Lancia Ice Bar propone serate a tema, incontri e presentazioni, oltre ad essere la “casa” della campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner, testimonial e protagonista del progetto Lancia Ice. Infine, per un corretto mantenimento del ghiaccio la temperatura all’interno del Lancia Ice Bar rimane costante a - 5 gradi centigradi; per questo motivo il personale si prende cura degli ospiti facendo indossare loro caldi mantelli e guanti lapponi.

L’inaugurazione è fissata per giovedì 9 febbraio alle 21.30.

Le altre iniziative previste a Torino
Tutte le sere - dalle 19 alle 2 di notte, dall’8 al 26 febbraio – le acque del Po, di fronte ai Murazzi, ospitano “Heart and Passion Multimedia Laser Show”. Si tratta di un suggestivo spettacolo, organizzato da Alfa Romeo, che prevede la proiezione su un velo d’acqua (emesso da due piattaforme al centro del fiume), di immagini, scritte, filmati che possono essere visti dai Murazzi, da corso Cairoli e dal ponte di piazza Vittorio. In dettaglio, un filmato di circa 5 minuti mostra le bellezze e il know how di Torino, seguito da un secondo spot di un paio di minuti che racconta il brand Alfa Romeo e si conclude con il claim “Il cuore ha sempre ragione”. Ogni ora il velo d’acqua cala ed inizia uno show di raggi laser “sparati” dalla riva che illuminano il cielo notturno di Torino con luci ed effetti di grande fascino.

Inoltre, per tutto il periodo olimpico è aperto il “Fiat FreestyleTeam bar delle piste” presso la Cantina Vibì, in via delle Rosine 1 a Torino, dove gli appassionati di queste discipline potranno incontrare gli atleti del Fiat Freestyle Team. L’inaugurazione è fissata per l'11 febbraio alle 19.30 con gli skater alla console e con una mostra dei Truly Design, gli “street artist” torinesi che dipingono gli skateboard con tecniche innovative.

Infine, alla discoteca “Jam Club” ai Murazzi del Po sono previste tre grandi serate, con inizio per tutte alle 23. L’11 febbraio inaugurazione del locale con serata giamaicana, alla quale partecipano i bobbisti giamaicani; il 18 febbraio è la volta del freestyle, protagonisti i ragazzi del Fiat Freestyle Team; e il 26 febbraio l’appuntamento è con la “Red Passion Night Alfa Romeo”, serata per festeggiare tutti insieme la fine dei giochi, con la presenza degli atleti sponsorizzati da Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

Non ultimo, Fiat Auto è presente con tre vetture (Alfa 159, Fiat Sedici e Lancia Ypsilon Momo Design) nell’area del parco del Valentino destinata a “Casa Italia”, la sede del CONI ai Giochi Olimpici.

Situato all’interno dello Sponsor Village di Torino 2006, Lancia Ice Bar è un locale davvero unico in quanto costruito con tonnellate di ghiaccio purissimo ottenuto dalla trasformazione dell’acqua del fiume svedese Torne (Lapponia).

Frutto della collaborazione tra Ice Hotel in Jukkasjarvi e il brand Lancia, il suggestivo bar è aperto dal 9 al 27 febbraio, tutti i giorni dalle 10 alle 22, e permette di sorseggiare - in bicchieri rigorosamente di ghiaccio - un succo di frutta, un aperitivo o una bevanda.

Inoltre, il Lancia Ice Bar propone serate a tema, incontri e presentazioni, oltre ad essere la “casa” della campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner, testimonial e protagonista del progetto Lancia Ice. Infine, per un corretto mantenimento del ghiaccio la temperatura all’interno del Lancia Ice Bar rimane costante a - 5 gradi centigradi; per questo motivo il personale si prende cura degli ospiti facendo indossare loro caldi mantelli e guanti lapponi.

Le altre iniziative previste a Torino
Tutte le sere - dalle 19 alle 2 di notte, dall’8 al 26 febbraio – le acque del Po, di fronte ai Murazzi, ospitano “Heart and Passion Multimedia Laser Show”. Si tratta di un suggestivo spettacolo, organizzato da Alfa Romeo, che prevede la proiezione su un velo d’acqua (emesso da due piattaforme al centro del fiume), di immagini, scritte, filmati che possono essere visti dai Murazzi, da corso Cairoli e dal ponte di piazza Vittorio. In dettaglio, un filmato di circa 5 minuti mostra le bellezze e il know how di Torino, seguito da un secondo spot di un paio di minuti che racconta il brand Alfa Romeo e si conclude con il claim “Il cuore ha sempre ragione”. Ogni ora il velo d’acqua cala ed inizia uno show di raggi laser “sparati” dalla riva che illuminano il cielo notturno di Torino con luci ed effetti di grande fascino.

Inoltre, per tutto il periodo olimpico è aperto il “Fiat FreestyleTeam bar delle piste” presso la Cantina Vibì, in via delle Rosine 1 a Torino, dove gli appassionati di queste discipline potranno incontrare gli atleti del Fiat Freestyle Team. L’inaugurazione è fissata per l'11 febbraio alle 19.30 con gli skater alla console e con una mostra dei Truly Design, gli “street artist” torinesi che dipingono gli skateboard con tecniche innovative.

Infine, alla discoteca “Jam Club” ai Murazzi del Po sono previste tre grandi serate, con inizio per tutte alle 23. L’11 febbraio inaugurazione del locale con serata giamaicana, alla quale partecipano i bobbisti giamaicani; il 18 febbraio è la volta del freestyle, protagonisti i ragazzi del Fiat Freestyle Team; e il 26 febbraio l’appuntamento è con la “Red Passion Night Alfa Romeo”, serata per festeggiare tutti insieme la fine dei giochi, con la presenza degli atleti sponsorizzati da Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Veicoli Commerciali.

Non ultimo, Fiat Auto è presente con tre vetture (Alfa 159, Fiat Sedici e Lancia Ypsilon Momo Design) nell’area del parco del Valentino destinata a “Casa Italia”, la sede del CONI ai Giochi Olimpici.

 

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo 159 SportWagon
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 25.160
    a 45.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 466 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 445
    a 1.250 dm3
  • Peso da 1.510
    a 1.825 Kg
  • Segmento Station Wagon
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/