Novità

Honda Civic: aggiornamenti e restyling per il 2020

-

La Honda Civic si prepara per un leggero restyling: piccoli aggiornamenti estetici e per gli interni. Ecco come cambia per il 2020

Honda Civic: aggiornamenti e restyling per il 2020

La decima generazione di Honda Civic è stata lanciata nel 2015 e, dopo 4 anni sul mercato, la Casa di Tokyo si prepara a rinnovare la berlina con un leggero restyling e aggiornamenti per gli interni. Scopriamo insieme come cambia per il 2020.

Look rinnovato

Gli aggiornamenti estetici sono molto "soft" e riguardano la zona frontale: le prese d'aria laterali hanno una diversa trama, che si lega meglio a quello della griglia principale, e ora i gruppi ottici a LED sono di serie su tutti gli allestimenti. La entry-level guadagna i cerchi da 16", mentre sulle altre versione arrivano nuovi cerchi da 17" Shark Grey. L'ultima novità estetica riguarda la colorazione: dal 2020 entra in gamma Civic la Obsidian Blue.

Piccoli aggiornamenti per la Honda Civic 2020
Piccoli aggiornamenti per la Honda Civic 2020

Interni e motori

Anche gli interni hanno subito un piccolo tocco per il 2020: debuttano nuovi pannelli interni per creare un ambiente più curato e accogliente e, sulle versioni di alta gamma, è presente il sedile con guida elettrica regolabile su ben otto posizioni. La Civic m.y. 2020 dispone anche del sistema di infotainment aggiornato con la possibilità di connessione del proprio smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, i comandi di gestione della connettività e della climatizzazione sono fisici, su richiesta dei clienti.

Non ci sono novità, invece, sulle motorizzazioni: disponibili con CVT o cambio manuale a 6 marce, rimangono l'unità VTEC Turbo da 1.0 litri da 126 CV e 200 Nm di coppia, il VTEC Turbo da 1.5 litrida 182 CV e 240 Nm e il diesel i-DTEC da 1.6 litri da 120 CV e 300 Nm.

La Honda Civic 2020 sarà disponibile presso le concessionarie a partire da gennaio.

Come cambiano gli interni della Honda Civic 2020
Come cambiano gli interni della Honda Civic 2020
  • geo20, Roma (RM)

    Mi sembra addolcita e più beneducata della prima serie, andrà vista di persona perché un design così particolare è difficile da apprezzare in foto. Apprezzabilissimo il ritorno a comandi fisici per alcune funzioni: la dice lunghissima sulla determinazione della Casa a proporre il miglior prodotto possibile, anche a costo di andare controcorrente fregandosene delle mode.
    Ci sto facendo un serissimo pensiero.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda