curiosità

Honda Civic Type R Limited Edition, record a Suzuka

-

Solo 100 esemplari per l’Europa: 320 CV e uno 0-100 km/h in 5,7 secondi

La versione Limited Edition della Honda Civic Type R ha ottenuto un giro record per un’auto a trazione anteriore sul circuito di Suzuka, in Giappone. La sportiva nipponica ha fermato le lancette del cronometro sul tempo di 2 minuti e 23,993 secondi sul tracciato da 5,8 km famoso per le sue chicane ad alta velocità.

Suzuka è il circuito di proprietà di Honda, realizzato nel 1962 per volere del fondatore e presidente Soichiro Honda.

Il giro record è stato ottenuto da un modello test di Type R Limited Edition durante le fasi finali di valutazione delle prestazioni lo scorso febbraio. La vettura testata aveva le stesse specifiche tecniche della Type R Limited Edition di serie in vendita in Europa, senza alcuna modifica o miglioramento per elevare le prestazioni.

Saranno realizzati solo 100 esemplari della Limited Edition per l'Europa. Il nuovo modello Limited Edition mantiene il potente motore TURBO VTEC da 2.0 litri della Type R standard, con una potenza massima di 320 CV ed una coppia di 400 Nm scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

La nuova Limited Edition vanta cerchi in lega BBS forgiati da 20'' che montano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 ad alta aderenza, una combinazione ruote-cerchi che alleggeriscono il peso complessivo della vettura di 10 kg.

Fanno parte delle novità dal punti di vista telaistico anche sospensioni modificate una nuova taratura del volante con software di controllo adattivo delle sospensioni più veloce, sistema frenante flottante a due componenti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda