Motorsport

Honda Civic Type R: Limited Edition sarà la Safety Car del WTCR 2020

-

La nuova Honda Civic Type R Limited Edition farà da Safety Car nel Campionato Mondiale WTCR 2020, che partirà a il 12-13 settembre in Austria

Anche il Campionato WTCR 2020 è pronto a partire dopo il rinvio causato dal Coronavirus: la prima gara è in programma il 12-13 settembre sul circuito del Salzburgring in Austria e il calendario prevede sei gare disputate in Europa. Tra le auto in griglia ci sarà anche la Honda Civic Type R e non solo in veste di auto da corsa: la Casa giapponese ha annunciato che la versione Limited Edition sarà la Safety Car ufficiale del WTCR 2020.

La Honda Civic Type R Limited Edition Safety Car del WTCR 2020
La Honda Civic Type R Limited Edition Safety Car del WTCR 2020

Una Safety Car molto speciale

Presentata a inizio 2020, la Honda Civic Type R Limited Edition è una versione speciale della sportiva di Tokyo, che pesa ben 47 kg in meno rispetto alla Type R standard (qui tutti i dettagli). La potenza rimane invariata, ma i tecnici giapponesi hanno rimosso l'aria condizionata e il sistema di infotainment, non hanno utilizzato materiali fono assorbenti e ci sono cerchi BBS alleggeriti da 20". Il mezzo perfetto per divertirsi e per fare da apri pista in un campionato come il WTCR. La Safety Car sarà della tinta di serie Sunlight Yellow e sarà arricchita da grafiche dedicate per renderla rinoscibile dai piloti in gara.

La nuova Safety Car del WTCR 2020 sarà la Honda Civic Type R Limited Edition
La nuova Safety Car del WTCR 2020 sarà la Honda Civic Type R Limited Edition

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda