novità

Hyundai i30 Fastback, la compatta con la coda

-

Debutta in Italia la i30 berlina con velleità sportive. Da 24.050 euro

Hyundai i30 Fastback, la compatta con la coda

Arriva anche sul mercato italiano la Hyundai i30 Fastback, versione a tre volumi della compatta coreana che si aggiunge alla hatchback, alla Wagon ed alla sportiva i30 N di recente lancio.

Lunga 4,45 metri (11 cm in più della 5 porte), ma più bassa di 25 millimetri, la i30 Fastback si propone come una coupé compatta adatta anche all'impiego familiare, grazie alle cinque porte e ad un bagagliaio da 450 litri contro i 395 della due volumi. Anche l'assetto è stato rivisto, tanto che la i30 Fastback ha un'altezza da terra inferiore di 30 mm rispetto alla 5 porte.

Due le motorizzazioni disponibili: il tre cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV con cambio manuale a 6 marce e il quattro cilindri 1.4 T-GDI da 140 CV abbinato al cambio manuale o al cambio doppia frizione 7DCT sviluppato da Hyundai. Più avanti, a metà del 2018, arriverà anche la Diesel, con un'unità 1.6 turbodiesel disponibile in due livelli di potenza.

La gamma i30 Fastback si articola in due allestimenti: Business e Style, quest’ultimo disponibile solo in abbinamento al motore 1.4 T-GDi. La versione Business cerchi in lega da 17”, clima automatico bi-zona, volante in pelle e sistema di navigazione con schermo touch 8’’ con retrocamera, che supporta Android Auto ed Apple CarPlay. Completano la dotazione il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. 

L’allestimento Style prevede cerchi in lega da 18’’ specifici e aggiunge fari full led, freno di stazionamento elettrico, Start button con Smart Key e sensori di parcheggio anteriori.

Di serie sono presenti il sistema di anticollisione frontale con riconoscimento veicoli, il rilevamento della stanchezza del conducente, la regolazione automatica dei fari abbaglianti e il sistema di mantenimento della corsia.

Il prezzo di listino parte da 24.050 euro, al netto delle promozioni Hyundai che con rottamazione e finanziamento permettono di acquistarla a partire da 19.100 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30
Maggiori info
Hyundai