iaa 2019

Hyundai i30 N Project C | Sfiora i 300 CV ma solo per 600 appassionati

-

Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte 2019 una tiratura limitata in 600 esemplari di una inedita i30 N da 300 CV. Si chiamerà i30 N Project C in onore della pista di collaudo di Namyang

L'avevano già detto che la gamma N si sarebbe ampliata molto velocemente e dopo aver "vestito" di blu tutta la gamma i30 e Veloster la sportività mira ad esaltarsi non solo nelle corse (i30 TCR e i20 WRC) ma anche nel prodotto di serie: i tecnici coreani, infatti, sono al lavoro su una versione i30 N Performance in grado di rappresentare una acerrima rivale di prodotti come Renault Megane Trophy ed Honda Civic Type R.

La nuova Hyundai i30 N Project C, dove la C fa riferimento all'area test della Casa madre, è stata fotografata in questi giorni al Ring e dalle prime informazioni sembra che la variante "track-oriented" della i30 N possa celare sotto al cofano un 2.0 turbo con 300 CV. Degna di nota la presenza di fibra di carbonio per la definizione del nuovo set aerodinamico ma anche di nuovi cerchi da 19" in grado di lavorare all'unisono con sospensioni più rigide e assetto ribassato.

La Project C non sarà un esemplare del tutto di serie: l'omologazione, naturalmente, ci sarà ma quella che vedremo in anteprima al Salone di Francoforte sarà un prodotto per pochi. Sono solamente 600, infatti, gli esemplari previsti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai