inizio commercializzazione

Hyundai i30 Wagon: listino prezzi

-

Presso le concessionarie italiane è già possibile ordinare la nuova Hyundai i30 Wagon ad un prezzo che parte dai 17.150 euro della versione a benzina da 1.4 litri

Hyundai i30 Wagon: listino prezzi

La Casa coreana ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano della nuova Hyundai i30 Wagon, variante pensata per offrire maggiore capacità di carico e versatilità rispetto alla già nota i30 berlina che abbiamo avuto modo di provare su strada nel mese di febbraio.

Svelata per la prima volta in occasione della passata edizione del Salone di Ginevra, la i30 Wagon è già disponibile per una prova in anteprima a Cervia, aperta a tutti i clienti, nell’ambito delle attività firmate Hyundai Summer Experience 2012.
Il costruttore ha comunicato che presso lo stabilimento Hyundai di Nosovice (Repubblica Ceca) è già iniziata la produzione delle vetture destinate al mercato italiano.

Dopo aver ottenuto 5 Stelle nei severi test Euro NCAP, con un punteggio del 90% nelle categorie “Protezione adulti” e “Protezione bambini”, Hyundai Motor Company Italy conferma la presenza in gamma della i30 Wagon con le medesime motorizzazioni già disponibili sulla i30 cinque porte (tre benzina e tre diesel): motori 1.4 e 1.6 litri con potenze variabili da 90 a 128 CV.

In particolare, la i30 wagon, sarà disponibile in Italia anche nella versione 1.6 turbo diesel CRDi da 110 CV in allestimento Blue Drive che, grazie ad una serie di tecnologie all’avanguardia, come l’ISG “Start & Stop" e l’alternatore modificato unito ad un’aerodinamica più efficace, è in grado di consumare, secondo la Casa, 4,2 l/100 Km, con emissioni di CO2 che non superano la soglia dei 110 g/Km

hyundai i30 wagon 1
La Hyundai i30 Wagon condivide le stesse motorizzazioni della i30 cinque porte: 1.4 e 1.6 benzina e turbo diesel con potenze comprese tra 90 e 128 CV

Il costruttore ha confermato che anche la i30 Wagon dispone del pacchetto “Tripla 5 con Km illimitati”, che include 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
 
Rispetto alla “cinque porte”, la Hyundai i30 Wagon vanta una struttura più lunga (passo di 4.485mm - 185 in più), una soluzione che ha consentito un significativo incremento della capacità di carico, cresciuta fino a 528 litri, mentre abbattendo completamente i sedili posteriori, si dispone di 1.642 litri (+18% rispetto al precedente modello).

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe, ha affermato: «Già al Salone di Ginevra gli addetti ai lavori sono rimasti colpiti dall’equazione vincente di i30 wagon, fatta di stile, qualità, tecnologia e contenuti di serie. Quest’auto intende infatti proporsi con successo verso quei clienti e giovani famiglie che ricercano vetture affascinanti e versatili, dall’ampia capacità di carico. Appuntamento a settembre in tutti i concessionari d’Europa.»

Il listino prezzi della nuova wagon Hyundai di segmento C, già in prevendita presso le concessionarie ufficiali di tutta Italia, parte dai 17.150 Euro chiavi in mano (esclusa IPT) della entry-level 1.4 Classic, equipaggiata con motore benzina da 100 CV, cambio manuale a 6 marce e un equipaggiamento di serie che include 6 airbag, ABS, EBD, ESP, TCS, VSM, HAC, dispositivo “Flex Steer” che modifica, secondo lo stile del guidatore, la risposta dello sterzo, climatizzatore manuale, sistema audio CD/MP3 con computer di bordo, specchietti esterni regolabili (e riscaldabili) elettricamente e fendinebbia con luci a LED.

hyundai i30 wagon 5
La Hyundai i30 Wagon offre una capacità di carico pari a 528 litri, ma abbattendo i sedili posteriori si può disporre di 1.642 litri

I prezzi dei modelli con cambio manuale possono salire fino ai 23.350 euro della versione più accessoriata con motorizzazione 1.6 CRDi da 128 CV in allestimento Style, mentre la versione 1.6 CRDi da 110 CV in allestimento Classic viene offerta a 19.750 euro. Il modello di ingresso della gamma diesel rimane la 1.4 CRDi da 90 CV, proposta a partire da 19.050 euro

Disponibili a listino anche le versioni equipaggiate con cambio automatico, che partono dai 23.050 euro della 1.6 benzina Style, ma che possono crescere fino ai 24.550 della 1.6 CRDi da 128 CV in allestimento Style.

 

  • pinulandia, Corbetta (MI)

    basta

    ma sti gialli (asiatici) stan no clonando tutto. dietro sembra la nuova focus. basta copiare createvene una voi di auto. quello che mi dispiace che poi gli italiani(pecoroni) le comprano.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i30 Station Wagon
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai