Hyundai Kona N: crossover da 275 CV e trazione integrale? [Foto spia]

Pubblicità
La Hyundai Kona N appare di nuovo sui nostri radar, ma meno camuffata: tanti dettagli sportivi e un possibile motore 2.0 litri fino a 275 CV e trazione integrale. Se fosse tutto vero?
4 maggio 2020

Hyundai sta spingendo forte sui modelli sportivi della gamma N e, anche se il più vicino al debutto sembra la nuova i20 N, nei piani della Casa coreana sembra esserci anche la Kona N. L'abbiamo vista qualche settimana fa al Ring, molto camuffata, ma ora è tornata a farsi ammirare con meno vestiti addosso. Il debutto si avvicina?

La Hyundai Kona N in azione
La Hyundai Kona N in azione

Praticità e performance

Sotto le grafiche per mascherarla si nascone una Kona molto simile alla generazione attuale: quindi, oltre al debutto dell'allestimento N, non ci aspettiamo grandi novità estetiche se non un piccolo restyling. La Kona N si fa notare per la griglia maggiorata nella parte bassa del paraurti anteriore, per l'assetto ribassato, i cerchi sportivi e, al posteriore, due enormi scarichi che fanno subito capire di che pasta è fatta. Sarà un crossover tanto pratico, quanto entusiasmante su strada, e anche l'abitacolo trasmetterà queste sensazioni: a tal proposito ci aspettiamo segua il programma di aggiornamenti dedicato alla i30 N.

Per quanto riguarda il cuore pulsante sotto al cofano non abbiamo indicazioni ufficiali, ma le voci parlando ancora del 2.0 litri benzina da 250 CV con un picco di 275 CV per la versione Performance. Inoltre, a differenza della sorella hot hatch, la trazione potrebbe essere integrale: dettaglio che fa venire il nodo alla gola agli appassionati di rally. La Hyundai Kona N potrebbe conquistare il cuore di tanti, ma aspettiamo di vederla dal vivo!

La Hyundai Kona N vista di profilo
La Hyundai Kona N vista di profilo
Pubblicità
Hyundai Kona
Tutto su

Hyundai Kona

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 26.650
    a 49.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 420
    a 439 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 155
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 361
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.340
    a 1.773 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html