Il teaser della nuova BMW Serie 2 Coupé in un’ampia gallery

Il teaser della nuova BMW Serie 2 Coupé in un’ampia gallery
Pubblicità
La nuova BMW Serie 2 Coupé è quasi pronta al debutto, con la produzione di serie che inizierà verso fine estate. Nel frattempo, a Monaco di Baviera hanno deciso di mitigare l’attesa con un’ampia galleria della vettura, che dovrebbe erogare 374 Cavalli di potenza nella versione M240i xDrive
17 maggio 2021

È quasi tempo di presentazioni per la nuova BMW Serie 2 Coupé, attualmente in fase avanzata di sviluppo. Per ingannare l’attesa mentre cominciano a circolare i primi dati sulla vettura, gli uomini dell’Elica hanno deciso di pubblicare un’ampia gallery (che trovate in calce) della nuova sportiva tedesca.

Per quanto ancora pesantemente camuffata, l’auto sfoggia la linea affilata che l’ha sempre distinta, mentre l’iconico doppio rene frontale sembra seguire la filosofia delle ultime vetture presentate dal marchio con una superficie più ampia e verticale. A giudicare dalle immagini poi, sembra che la nuova Serie 2 Coupé abbia un nuovo spoiler integrato, aerodinamica rivista e proporzioni leggermente ritoccate.

BMW ha spiegato che gli ingegneri hanno sviluppato parte dell’auto al Nurburgring, in modo da trovare il miglior setting per sospensioni, telaio, sterzo ed impianto frenante. In attesa dell’arrivo della nuova M2, che arriverà in un secondo momento, il top di gamma dovrebbe essere rappresentato dalla M240i xDrive Coupé, spinta dal sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 374 cavalli di potenza abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Aumenta la cavalleria quindi, ma con lei anche il piacere di guida. Da Monaco di Baviera infatti fanno sapere che l’auto, nonostante la trazione integrale, sarà spinta principalmente dall’asse posteriore completo di differenziale autobloccante M Sport.

Cambia anche la rigidità torsionale, che BMW ha dichiarato essere maggiore del 12 percento rispetto al modello uscente. Anche perché la nuova Serie 2 Coupé - in ogni versione - sarà integrata con un assetto elettronico e regolabile. La nuova sportiva tedesca, infine, è stata bilanciata in modo da raggiungere una ripartizione dei pesi vicina al 50/50 tra i due assi.

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 2 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 41.400
    a 62.600 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 454
    a 455 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 390 dm3
  • Peso da 1.490
    a 1.765 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html