anticipazioni

Infiniti Q50 Eau Rouge concept: le prime immagini

-

Il brand di lusso di Casa Nissan svela le prime immagini e i primi dettagli dell'Infiniti Q50 Eau Rouge concept, prototipo che anticipa le sembianze di una potenziale versione sportiva

Infiniti Q50 Eau Rouge concept: le prime immagini

Il brand di lusso di Casa Nissan, dopo aver diffuso il primo teaser, inizia a far trapelare importanti dettagli in merito all’Infiniti Eau Rouge concept, la più importante novità che debutterà il prossimo 13 gennaio al Salone di Detroit.

 

La Q50 Eau Rouge concept rimane un prototipo - sebbene le soluzioni stilistiche adottate sembrano già quelle di una vettura di serie – che anticipa le sembianze di una futura e a questo punto sempre più probabile variante ad alte prestazioni della nuova berlina di segmento D giapponese.

 

La maggior parte delle componenti sono state ridisegnate per questa vettura realizzata con una carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio studiata ad hoc, che conferisce a Infiniti Q50 Eau Rouge un aspetto più basso ed allargato – solamente i profili dei montanti del tetto e delle portiere rimangono fedeli alla vettura di produzione Q50.

 

Alcuni elementi stilistici incisivi di Infiniti Q50 Eau Rouge sono il profondo spoiler anteriore in fibra di carbonio, il diffusore posteriore e le minigonne laterali, ma anche il tetto in fibra di carbonio, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni, i leggerissimi cerchi da 21 pollici in alluminio forgiato e il sistema di scarico sportivo a doppia uscita coperto da un ampio spoiler posteriore integrato.

 
infiniti q50 eau rouge 2
L'infiniti Q50 Eau Rouge concept può vantare una nuova scocca in fibra di carbonio

 

Il team di design di Infiniti, alla testa del Direttore Esecutivo del Design Alfonso Albaisa, è stato influenzato dall’approccio allo stile aerodinamico dei colleghi del team di Infiniti Red Bull Racing.

 

«Dalla nostra passione condivisa con Infiniti Red Bull Racing per le prestazioni è nato il comune desiderio di realizzare un progetto di come sarebbe potuta diventare una Infiniti Q50 ad alte prestazioni» ha affermato Albaisa.

 

«Un design che rivela numerosi segni distintivi ispirati dalla Formula Uno. In particolare, l'assemblaggio della robusta aletta anteriore e la struttura aerodinamica posteriore sono tipici dell'auto da corsa RB9» ha aggiunto Albaisa.

 

Per conoscere tutti i dettagli in merito alla Q50 Eau Rouge, in particolare sulla motorizzazione che si nasconde sotto al cofano, non resta che aspettare la conferenza stampa di Infinti al Salone di Detroit, programmata alle ore 09.20 del 14 gennaio 2014.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti Q50
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti