Jaguar Land Rover: investiti 370 milioni di sterline per la Range Rover

Jaguar Land Rover: investiti 370 milioni di sterline per la Range Rover
Pubblicità
Jaguar Land Rover ha annunciato di aver effettuato un investimento di 370 milioni di sterline per potenziare i propri impianti per il lancio della nuova Range Rover
11 settembre 2012

Jaguar Land Rover ha annunciato di aver effettuato un investimento di 370 milioni di sterline per potenziare i propri impianti in vista di un aumento di produzione dovuto al lancio della nuova Range Rover, che sarà commercializzata in 170 Paesi del mondo. A compimento di un progetto triennale, le prime vendite della quarta generazione Range Rover inizieranno nelle prossime settimane; il nuovo modello ha consentito la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro nei reparti Design, Sviluppo Prodotto e Produzione di Jaguar Land Rover.

Questo investimento Jaguar Land Rover ha consentito la creazione di un nuovo reparto rcocche in alluminio presso la fabbrica di Solihull (Birmingham), destinato alla produzione dell’ultimo modello Range Rover, nonché un upgrading delle tecnologie di verniciatura, del reparto assemblaggio degli interni e dei magazzini. E’ stato anche inaugurato il primo Centro Jaguar Land Rover “Consegna dei Veicoli ai Clienti”.

A distanza di quaranta anni dal lancio della prima Range Rover, le prime consegne a cliente del nuovo modello sono previste per l’inizio del 2013. L’arrivo dell’ultima Range Rover è conseguente a un importante investimento nei processi di lavorazione dell’alluminio negli impianti di Solihull, dove 6.800 addetti lavorano alla produzione di questo e di altri modelli.

Oltre a un miglioramento delle prestazioni, la struttura in alluminio comporta una significativa diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO₂. Questi risultati segnano una svolta nel programma di spesa che ha consentito a Jaguar Land Rover la creazione di oltre 8.000 nuovi posti di lavoro negli ultimi due anni. Gli acquisti effettuati dalla società presso fornitori in ogni parte del mondo ammontano a oltre 1,3 miliardi di sterline - 800 milioni solo in Gran Bretagna - con un indotto stimato in 190.000 posti di lavoro per la sola catena di fornitori britannici.

Nell’ambito di questa recente espansione Jaguar Land Rover ha aperto un nuovo impianto di produzione a Solihull; ha iniziato i lavori di una fabbrica di motori da 335 milioni di sterline, presso Wolverhampton; ha portato ad h24 i turni di produzione dello stabilimento di Halewood, nel Merseyside, per soddisfare la domanda di Range Rover Evoque; ha creato 1.000 nuovi posti di lavoro negli impianti Jaguar di Castle Bromwich; ha lanciato impianti di assemblaggio Land Rover in India ed firmato una joint venture per produrre in Cina (soggetta alle dovute approvazioni legali).

In agosto, la domanda di veicoli ha contribuito ad aumentare del 32% i profitti del primo trimestre dell’anno fiscale corrente, che ammontano a 333 milioni di sterline - a monte delle imposte – con più di 85.000 unità vendute in tre mesi. Nell’anno fiscale 2011-2012, la Range Rover ha dato un importante contributo a questa crescita, con un incremento di vendite annuo, di tutte le versioni del 20%, generato dalla forte pressione della domanda proveniente da mercati quali la Cina e la Russia. Le date di lancio della nuova Range Rover nei singoli mercati saranno rese note nei prossimi mesi, mentre le caratteristiche tecniche saranno ufficializzate questo mese al Motor Show di Parigi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 222.700 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html