eventi

La Jaguar XE si trasforma nella Word Cloud, una nuvola di alluminio

-

Anche Jaguar non ha resistito al fascino e alla popolarità della Design Week milanese, presentando la curiosa Word Cloud, una struttura in alluminio che riproduce la sagoma della nuova XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse

La Jaguar XE si trasforma nella Word Cloud, una nuvola di alluminio

Milano - Anche Jaguar non ha resistito al fascino e alla popolarità della Design Week milanese, che attira ogni anno sempre più costruttori automobilistici. La Casa del Giaguaro del resto sta attraversando un momento cruciale della sua storia, che passa per un rinnovamento integrale della propria gamma. Gli inglesi hanno rivisto completamente il design dei nuovi modelli, ma anche le tecnologie che, a partire dalla nuovissima XE, puntano a stabilire nuovi punti di riferimento nella categoria delle berline di lusso.

Una nuvola d'alluminio

Per l'occasione il brand britannico ha portato a Milano una riproduzione della sua innovativa Word Cloud. Si tratta di una struttura in alluminio che riproduce la sagoma della nuova XE attraverso 95 parole in sette lingue diverse che esprimono l’estetica e le caratteristiche che sono il cuore della nuova auto. L'iniziativa ha riscosso un grande successo visto che sono stati oltre 700 gli appassionati di design che hanno ammirato, durante il VIP Opening Party di designjunction edit Milan, la scultura creata da Jaguar in occasione del FuoriSalone ed esposta nello spazio del celebre designer britannico Tom Dixon.

 

Dal 15 al 19 aprile presso la Casa dell’Opera Nazionale Balilla (via Pietro Mascagni 6) i visitatori di designjunction edit Milan possono quindi toccare con mano l’esperienza Jaguar in fatto di lavorazione dei metalli, ed in particolare dell’alluminio, materiale con la quale il brand britannico ha costruito l’architettura modulare della nuova Jaguar XE.

jaguar xe
La nuova XE è il modello della rinascita del marchio Jagaur

Chi l'ha realizzata

Per la progettazione della Word Cloud, i designer Jaguar hanno collaborato con diversi creativi esperti nei settori della progettazione computazionale, delle arti grafiche, dell’elaborazione scenografica e della lavorazione del metallo, ottenendo una scultura originale ed unica nel suo genere. La Word Cloud, esposta per la prima volta a settembre in occasione del London Design Festival, rappresenta l’essenza della nuova Jaguar XE, che si candida a diventare la Jaguar più efficiente di sempre, grazie ad una struttura leggera.

 

Mark Phillips, Interior Design Manager del Jaguar Advanced Design Studio, ha commentato: “Milan Design Week è un’occasione imperdibile per gli appassionati di design di tutto il mondo e sono orgoglioso che Jaguar vi prenda parte quest’anno attraverso una collaborazione così prestigiosa come quella con Tom Dixon. La Word Cloud ispirata alla nuova XE si inserisce infatti perfettamente nella sua esibizione grazie ad un gioco di luci ed ombre che rende la scultura incredibilmente simile concettualmente alle nuove lampade firmate da Tom Dixon.”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XE
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar