Jeep: al Moab Easter Safari con 6 nuove concept

Jeep: al Moab Easter Safari con 6 nuove concept
Pubblicità
Jeep presenterà alla 47ma edizione del Moab Easter Safari sei nuovi concept di veicoli fuoristrada, tutti basati sull'attuale produzione 4x4
22 marzo 2013

Come è tradizione Jeep presenterà alla 47ma edizione del Moab Easter Safari, che si svolge nell'area di Moab nello Stato dello Utah, sei nuovi concept di veicoli fuoristrada, tutti basati sull'attuale produzione di 4x4.

Nell'anticipare la notizia il brand del Gruppo Fiat-Chrysler svela che due di queste novità saranno la Grand Cherokee Trailhawk II e la Wrangler Slim, destinate al vasto mondo dei 'patiti' dell'off-road. Nell'edizione 2012 i designer della Jeep si erano sbizzarriti sul tema del fuoristrada 'puro' proponendo anche carrozzerie retrò sulla moderna meccanica della Wrangler.

L'evento USA, che si svolgerà nella settimana tra il 23 e il 31 marzo, vedrà la presenza di oltre 1.000 veicoli 4x4 impegnati in percorsi fuoristrada anche molto impegnativi, a cui si aggiungeranno altre migliaia di off-road - molti dei quali con il marchio Jeep - esposti nelle strade della cittadina o nei molti eventi collaterali.

Le sei novità sono rappresentate da: Jeep Grand Cherokee Trailhawk, Wrangler Mopar Recon, Wrangler Stitch, Sand Trooper II, Wrangler Flattop e Wranger Slim, tutte personalizzate attingendo al catalogo accessori sperimentali Jeep Performance Parts.

 

Al di sotto del cofano della Grand Cherokee Trailhawk Concept pulserà l’unità V6 alimentata a diesel  ed esteriormente presenta un’inedita colorazione blood-orange, oltre a dei cerchi in lega da 17 pollici alloggiati all’interno di passaruota maggiorati.

V8 Hemi da 6.4 litri in grado di produrre fino a 470 CV abbinato ad una trasmissione automatica a 5 rapporti per la Wrangler Recon, che dal punto di vista estetico si caratterizza per l’impiego degli pneumatici da 39 pollici, per l’assetto rialzato e per una serie di particolari rivisitati, oltre che per i gruppi ottici dotati di tecnologia LED e per la colorazione grigia.

jeep moab easter safari concept  (9)
Al di sotto del cofano della Grand Cherokee Trailhawk Concept pulserà l’unità V6 alimentata a diesel  ed esteriormente presenta un’inedita colorazione blood-orange, oltre a dei cerchi in lega da 17 pollici alloggiati all’interno di passaruota maggiorati


La Jeep Sand Trooper II adotta invece un V8 Hemi da 5.7 litri da 375 CV, sempre abbinato ad una trasmissione automatica a 5 marce, e presenta pneumatici da 40 pollici, assetto rialzato, gruppi ottici a LED, interni in pelle dedicati e paraurti rivisitati, oltre ai passaruota Mopar.

L’hardtop monoblocco; la colorazione metallic sandstone ed una serie di particolari in color rame, presenti anche negli interni rivestiti in pelle, oltre agli pneumatici da 37 pollici e degli ammortizzatori dedicati firmati King, caratterizzano invece la Wrangler Flattop, che vanta inoltre gli assali Dana con barre antirollio TeraFlex.

V6 da 3.6 litri alimentato a benzina, cerchi forgiati da 17 pollici e colorazione Rock Lobster dedicata sono invece i tratti distintivi della Wrangler Slim, che aggiunge  anche i gruppi ottici a LED e il paraurti Mopar alleggerito.

La Wrangler Stitch punta invece sulla leggerezza, con una massa dichiarata di 1.360 kg, un risultato questo ottenuto anche grazie ad interventi quali la rimozione dell’impianto audio, delle sellerie posteriori, dell’impianto di climatizzazione e per la presenza di un cofano motore in fibra di carbonio, mentre il propulsore vanta una serie di componenti griffate Mopar.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia auto
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 27.662
    a 128.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 495 cm
  • Larghezza da 180
    a 196 cm
  • Altezza da 165
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.790
    a 2.600 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/