Jeep Renegade: arriva il cambio automatico a 9 rapporti. Ecco i prezzi

Jeep Renegade: arriva il cambio automatico a 9 rapporti. Ecco i prezzi
Pubblicità
Il costruttore italiano amplia la gamma della Jeep Renegade, proponendo per le versioni Trailhawk e Limited un inedito cambio automatico a nove rapporti abbinato al motore 2.0 turbodiesel e trazione integrale
10 dicembre 2014

Prodotta in Italia e commercializzata in oltre 100 nazioni nel Mondo, oggi la Jeep Renegade, in versione Trailhawk e Limited, propone un inedito cambio automatico a nove rapporti in abbinamento al motore turbodiesel 2.0 multijet da 140 e 170 CV con trazione integrale.


La SUV più venduta in Europa da settembre a oggi, entra con questo upgrade sul mercato italiano con un listino che parte da 31.300 euro e arriva,  per la versione più accessoriata Trailhawk, a 32.800 euro.


Quest'ultima rappresenta la versione più off-road della gamma e promette di dare il meglio di sé in ogni condizione. Vanta un'altezza da terra aumentata di 35 mm rispetto alla versione standard, piastre di protezione inferiori e sospensioni specifiche per il fuori strada.


La Trailhawk è disponibile esclusivamente con il 2.0 Multijet da 170 CV. Il cambio è di tipo automatico a nove velocità con rapporto di riduzione pari a 20:1 e rapporto della prima marcia di 4,71:1 per garantire la migliore spinta anche ai bassi regimi.

C'è proprio tutto

In questa versione superaccessoriata non mancano naturalmente grandi cerchi in alluminio da 17 pollici, barre sul tetto di colore grigio scuro, fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori e display TFT a colori da 7 pollici.

141205 Jeep Renegade 02
La Trailhawk è la veriosne più off-road della gamma Renegade, capace di affrontare con successo qualsiasi terreno

 

Unica del segmento a offrire una trasmissione di questo tipo, il nuovo cambio automatico promette di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo allo stesso tempo una capacità di ripresa aggressiva e un'erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali.


Inedito anche il controllo elettronico. Infatti il sistema monitora accuratamente temperatura, coppia utilizzata, accelerazioni longitudinali e laterali, pendenza e velocità garantendo un miglior comfort di guida. Il risultato, promette la Casa, è una cambiata automatica capace di adattarsi ai requisiti prestazionali di qualsiasi stile di guida.

Tecnologia e sicurezza

Il nuovo cambio automatico è abbinato, su entrambi gli allestimenti, alla trazione integrale Jeep Active Drive Low che oggi si arricchisce dell'Hill-Descent Control, controllo della velocità in discesa (sfrutta l'ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota e garantire una percorrenza progressiva anche su terreni pendenti e dissestati) e, nella sola versione Trailhawk, della modalità Rock che massimizza la trazione sulla ruota così da trasmettere a terra la maggiore coppia.


Per apprezzare dal vivo la nuova Renegade, il gruppo FCA ha dedicato un “Porte Aperte” presso i concessionari italiani il 13 e 14 dicembre e a seguire negli altri maggiori mercati europei.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Renegade
Tutto su

Jeep Renegade

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 29.800
    a 46.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 424 cm
  • Larghezza da 180
    a 181 cm
  • Altezza da 167
    a 169 cm
  • Bagagliaio da 351
    a 1.297 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.770 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/